Visita il mio sito Web - WWW.Ricettegustose.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cheesecake agli Agrumi (La Prova del Cuoco)

Andare in basso

Cheesecake agli Agrumi (La Prova del Cuoco) Empty Cheesecake agli Agrumi (La Prova del Cuoco)

Messaggio  dolcemora Mer Nov 24, 2010 9:45 pm

di Palma D’Onofrio

Ingredienti

500g di formaggio cremoso bianco,
250g di panna fresca,
100g di biscotti secchi, ( o conr flakes)
140g di zucchero,
4 cucchiai di farina,
1 limone, 1 arancia,
4 uova,
burro.

Nel robot mettere la panna ed il formaggio e farlo girare fino a che gli ingredienti si siano amalgamati ed il composto che si ottiene è bello soffice e spumoso. Intanto, separare i tuorli dagli albumi e montare a neve fermissima questi ultimi con un cucchiaio dello zucchero che serve per il dolce. Battere i tuorli in una ciotola con il restante zucchero, la buccia grattugiata del limone e dell’arancia...

...e continuare fino ad aver incorporato bene le buccette, quindi unire anche il succo dei due agrumi, dopo averlo filtrato per togliere eventuali semini o impurità. Quando il tutto è ben montato unire gradatamente il composto di panna e formaggio, mescolando delicatamente per non far smontare i due miscugli.

Non appena tutto è molto ben amalgamato, unire una prima parta di albumi montati a neve e miscelarla completamente al composto, poi, unire il resto e amalgamare delicatamente per non far smontare gli albumi. Imburrare uno stampo a cerniera e ricoprirlo completamente biscotti sbriciolati . Riempirlo con il composto preparato e ricoprire la superficie con i biscotti sbriciolati.

Infornare a 160-170° per 1 ora. Se verso la metà della cottura ci si accorge che il dolce sta colorendo troppo, basterà coprirlo con un foglio di alluminio. Nel frattempo, tagliare a fettine sottilissime un arancia ed un limone e farle caramellare in uno sciroppo di acqua e zucchero in parti uguali per qualche minuto. Lo sciroppo servirà a lucidare la superficie del dolce e le fettine caramellate a decorarlo e colorarlo.

dolcemora
dolcemora

Numero di messaggi : 867
Età : 54
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 05.04.10

http://peccatidigolaconanna.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.