Regole d'oro per fare la crostata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Regole d'oro per fare la crostata

Messaggio  Agosto59 il Ven Apr 18, 2008 7:20 pm

Queste le regole le ho prese da una vecchissima rivista di cucina ,"Guidacucina" lo registro nel forum , in modo che poi lo posso ritrovare facilmente , e spero possano essere utili ....

1) Lo stampo con la crostata va sempre messo in forno già caldo, su una griglia e metà altezza. Se il calore che proviene da sotto fosse troppo forte, potete mettere sulla base del forno una placca che lo attenui.

2) Se la crostata è "doppia", cioè coperta con un disco di pasta o ha un ripieno molto ricco, occorre prolungare i tempi di cottura ai almeno 10-15 minuti.

3) Una crostata farcita con marmellata o crema non va tolta subito dallo stampo ma lasciata brevemente riposare affinchè la farcitura si consolidi un pò.
Se però, a questo punto, il burro usato per ungere lo stampo si fosse un pò troppo solidificato e non riuscite a sformare la crostata, passare per un attimo lo stampo sul fornello. Così la crostata uscirà dallo stampo più facilmente

4) Per evitare che frutta o crema ammorbidiscano troppo la base di pasta frolla durante la cottura, prima di mettere la farcitura cospargete la pasta di biscotti secchi polverizzati o spennellatela con un velo di marmellata.

Agosto59
Admin

Numero di messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.01.08

Vedi il profilo dell'utente http://ricettegustose.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum