Visita il mio sito Web - WWW.Ricettegustose.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

linguine al nero di seppia

2 partecipanti

Andare in basso

linguine al nero di seppia Empty linguine al nero di seppia

Messaggio  primaneve Mar Mag 21, 2013 6:14 am

Mi sono fatta tentare toe avendo trovato in un negozio appena aperto ho acquistato le linguine al nero di seppia dell'antico panificio Morelli di Pisa. La signora del negozio mi ha suggerito la ricetta che io passo a voi.
INGREDIENTI:linguine al nero di seppia 250 gr. - pinoli 50 gr. - pomodori a ciliegia 300 gr. - olive taggiasche denocciolate a piacere - tonno fresco tagliato a cubetti 150 gr. - olio extravergine di oliva q.b. - sale e pepeq.b.-prezzemolo tritato.
PREPARAZIONE: in una teglia verase l'olio di oliva e aggiungere i pinoli,quindi a fuoco dolce unire le olive taggiasche e i pomodorini tagliati a metà,regolare di sale e pepe e cuocere per circa 10 minuti; unire poi il tonno tagliato a cubetti (5 miniti );nel frattempo portate a bollere l'acqua e cuocete le linguine al dente, scolatele e versatele nella teglia,cospargendole di prezzemolo tritato.Se la preparazione dovesse essere un pò asciutta versare dell'olio extravergine a crudo. Fatemi sapere. cheers Basketball Basketball

primaneve

Numero di messaggi : 77
Età : 82
Località : tradate
Data d'iscrizione : 06.08.12

http://lericettedinonnapia.myblog.it/

Torna in alto Andare in basso

linguine al nero di seppia Empty Re: linguine al nero di seppia

Messaggio  Agosto59 Mar Mag 21, 2013 5:52 pm

primaneve ha scritto:Mi sono fatta tentare toe avendo trovato in un negozio appena aperto ho acquistato le linguine al nero di seppia dell'antico panificio Morelli di Pisa. La signora del negozio mi ha suggerito la ricetta che io passo a voi.
INGREDIENTI:linguine al nero di seppia 250 gr. - pinoli 50 gr. - pomodori a ciliegia 300 gr. - olive taggiasche denocciolate a piacere - tonno fresco tagliato a cubetti 150 gr. - olio extravergine di oliva q.b. - sale e pepeq.b.-prezzemolo tritato.
PREPARAZIONE: in una teglia verase l'olio di oliva e aggiungere i pinoli,quindi a fuoco dolce unire le olive taggiasche e i pomodorini tagliati a metà,regolare di sale e pepe e cuocere per circa 10 minuti; unire poi il tonno tagliato a cubetti (5 miniti );nel frattempo portate a bollere l'acqua e cuocete le linguine al dente, scolatele e versatele nella teglia,cospargendole di prezzemolo tritato.Se la preparazione dovesse essere un pò asciutta versare dell'olio extravergine a crudo. Fatemi sapere. cheers Basketball Basketball


grazie mille!! pensa io ieri ho fatto il pane al nero di seppia, lo publicherò presto, di sicuro proverò anche questa!! cheers

Agosto59
Admin

Numero di messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 26.01.08

https://ricettegustose.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

linguine al nero di seppia Empty Re: linguine al nero di seppia

Messaggio  Agosto59 Mer Mag 29, 2013 8:44 pm

linguine al nero di seppia Fettuc10

L' ho fatta oggi, un successone!! io ho fatto le fettuccine, grazie mille!! cheers

Agosto59
Admin

Numero di messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 26.01.08

https://ricettegustose.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

linguine al nero di seppia Empty Re: linguine al nero di seppia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.