Visita il mio sito Web - WWW.Ricettegustose.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torta di pasta frolla alle mele

3 partecipanti

Andare in basso

Torta di pasta frolla  alle mele  Empty Torta di pasta frolla alle mele

Messaggio  Rita63 Lun Nov 18, 2013 2:56 pm

Preparo la pasta frolla io la preparo così : 500g farina 250g zucchero 2 uova. 250 burro una bustina di vanillina potete anche dimezzare le dosi, facendola così potete preparare2 torte piccole oppure con la frolla che avanza, preparare dei biscotti. Amalgamo tutti gli ingredienti io a volte li lavoro a mano ed altre con il robot, una volta ottenuta ,fare una palla fasciar la nella pellicola, e metterla in frigorifero per mezz'ora ,nel frattempo preparo il ripieno prendo 1kg mele,marmellata, pinoli,prendo le mele le affetto e ci spremo del limone poi prendo la frolla, ne prendo un pezzo la stendo ricoprendo una tortiera metto sopra le mele la marmellata a mucchietti la distribuite come volete infine i pinoli io ne metto tanti perché a me piacciono molto,per ultimo mettere sopra , un altro strato di frolla infornare a 180g statico più o meno 30 40 minuti dipende da forno. quando è cotta farla raffreddare poi cospargerla con lo zucchero a velo se proverete a farla vi piacerà molto ciao a tutte

Rita63

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.11.13

Torna in alto Andare in basso

Torta di pasta frolla  alle mele  Empty Re: Torta di pasta frolla alle mele

Messaggio  Agosto59 Lun Nov 18, 2013 3:07 pm

Rita63 ha scritto:Preparo la  pasta frolla io la preparo così : 500g farina 250g zucchero 2  uova.  250 burro una bustina di vanillina potete anche dimezzare le dosi, facendola così potete preparare2 torte piccole oppure con la frolla che avanza, preparare dei biscotti. Amalgamo tutti gli ingredienti io a volte li lavoro a mano ed altre con il  robot, una volta ottenuta ,fare una palla fasciar la nella pellicola, e metterla in frigorifero per mezz'ora ,nel frattempo preparo il ripieno prendo 1kg mele,marmellata, pinoli,prendo le mele le affetto e ci spremo del limone poi prendo la frolla, ne prendo un pezzo la stendo ricoprendo una tortiera metto sopra le mele la marmellata a mucchietti la distribuite come volete infine i pinoli io ne metto tanti perché a me piacciono molto,per ultimo mettere sopra , un altro strato di frolla infornare a 180g statico più o meno 30 40 minuti dipende da forno. quando è cotta farla raffreddare poi cospargerla con lo zucchero a velo se proverete a farla vi piacerà molto ciao a tutte
ottimo grazie!!

Agosto59
Admin

Numero di messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 26.01.08

https://ricettegustose.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torta di pasta frolla  alle mele  Empty Re: Torta di pasta frolla alle mele

Messaggio  Fiorella Sab Nov 23, 2013 10:16 pm

L'ho provata, grazie.. semplice e buona.. peccato non ho fatto le foto, non sono ancora abituata.. Sad 

Fiorella

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Torta di pasta frolla  alle mele  Empty Re: Torta di pasta frolla alle mele

Messaggio  Rita63 Dom Nov 24, 2013 8:41 am

Ciao sono contenta che ti sia piaciuta

Buona giornata

Rita63

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.11.13

Torna in alto Andare in basso

Torta di pasta frolla  alle mele  Empty Re: Torta di pasta frolla alle mele

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.