Visita il mio sito Web - WWW.Ricettegustose.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Semifreddo all'ananas

2 partecipanti

Andare in basso

Semifreddo all'ananas Empty Semifreddo all''ananas

Messaggio  Squizzy Mar Mag 19, 2009 8:43 pm

Semifreddo all'ananas


Ho trovato questa ricetta su una rivista ed è molto buona! Provatela, d'estate per rinfrescarsi è ok!

Con questa ricetta vengono circa 4 porzioni

300 gr di polpa di ananas
120 gr di zucchero
5 tuorli
400 gr di panna
1 dl di acqua

Tagliare la polpa dell'anans a pezzetti, mettere in un tegame a cuocere per circa 5 minuti finchè si asciuga, lasciare raffreddare e frullare fino a ottenere una crema e lasciarla da parte.
In un tegame versare l' acqua con lo zucchero e portare ad ebollizione per circa 7-8 minuti, finchè lo sciroppo risulta abbastanza denso e trasparente.
Lavorare i tuorli con la fruste fino a ottenere un composto gonfio e ben montato; continuando sempre a girare con le fruste aggiungere a filo lo sciroppo ancora caldo, finchè non si raffredderà del tutto.
Aggiungere l'ananas che avevamo frullato e la panna montata a parte. Mettere il composto in uno stampo e conservarlo in congelatore per almeno 2 ore. Togliere dal freezer 10 minuti prima di servirlo, immergere un attimo lo stampo in acqua calda e capovolgerlo nel piatto. Volendo si può decorare con fette di anans.

ciao alla prossma ricetta Very Happy

Squizzy
Admin

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Semifreddo all'ananas Empty Re: Semifreddo all'ananas

Messaggio  Agosto59 Mar Mag 19, 2009 9:20 pm

Squizzy ha scritto:
Semifreddo all'ananas


Ho trovato questa ricetta su una rivista ed è molto buona! Provatela, d'estate per rinfrescarsi è ok!

Con questa ricetta vengono circa 4 porzioni

300 gr di polpa di ananas
120 gr di zucchero
5 tuorli
400 gr di panna
1 dl di acqua

Tagliare la polpa dell'anans a pezzetti, mettere in un tegame a cuocere per circa 5 minuti finchè si asciuga, lasciare raffreddare e frullare fino a ottenere una crema e lasciarla da parte.
In un tegame versare l' acqua con lo zucchero e portare ad ebollizione per circa 7-8 minuti, finchè lo sciroppo risulta abbastanza denso e trasparente.
Lavorare i tuorli con la fruste fino a ottenere un composto gonfio e ben montato; continuando sempre a girare con le fruste aggiungere a filo lo sciroppo ancora caldo, finchè non si raffredderà del tutto.
Aggiungere l'ananas che avevamo frullato e la panna montata a parte. Mettere il composto in uno stampo e conservarlo in congelatore per almeno 2 ore. Togliere dal freezer 10 minuti prima di servirlo, immergere un attimo lo stampo in acqua calda e capovolgerlo nel piatto. Volendo si può decorare con fette di anans.

ciao alla prossma ricetta Very Happy

grazie per questa ricetta, sei stata veramente carina, appena posso la provo!!

Agosto59
Admin

Numero di messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 26.01.08

https://ricettegustose.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.