RISOTTO AI BROCCOLI, ricetta fotografata su www.ricettegustose.it

Andare in basso

RISOTTO AI BROCCOLI, ricetta fotografata su www.ricettegustose.it Empty RISOTTO AI BROCCOLI, ricetta fotografata su www.ricettegustose.it

Messaggio  Sharon Zanghi il Mar Nov 16, 2010 8:42 pm

Ingredienti: riso x risotti 250 gr, 1 cipolla, 1 broccolo da 250 gr solo le cimettine piu' tenere, 1 bustina di zafferano, 25 gr di uvetta, 25 gr di pinoli, olio, burro, vino bianco, 1 litro di brodo vegetale o acqua.
In una pentola soffriggete l'olio con la cipolla tritata, poi versate il riso e il sale e aggiungete il vino bianco e lo zafferano. Dopodichè aggiungete il brodo vegetale e cuocete il risotto. A meta' cottura aggiungete le cime dei broccoletti (che avete tagliato fini) e via via anche le uvette e i pinoli. Se aggiungete le cimette all'inizio della vostra cottura del risotto si spappolano tutte. Quando è pronto il risotto aggiungete un pezzettino di burro.
Consigli: aggiungete pure insieme alla cipolla e al riso qualche acciughina e eventualmente anche i crostacei e una bella manciata di parmigiano.

Sharon Zanghi

Numero di messaggi : 34

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

RISOTTO AI BROCCOLI, ricetta fotografata su www.ricettegustose.it Empty Re: RISOTTO AI BROCCOLI, ricetta fotografata su www.ricettegustose.it

Messaggio  Agosto59 il Mer Dic 01, 2010 2:32 pm

Sharon ti presento il mio risotto !! buono grazie mille!! io i broccoli li ho messi subito, perchè mi piacciono cotti, e non ho messo l'evetta, davvero buono!

RISOTTO AI BROCCOLI, ricetta fotografata su www.ricettegustose.it Risott10

Agosto59
Admin

Numero di messaggi : 2156

Visualizza il profilo http://ricettegustose.forumattivo.com

RISOTTO AI BROCCOLI, ricetta fotografata su www.ricettegustose.it Empty Re: RISOTTO AI BROCCOLI, ricetta fotografata su www.ricettegustose.it

Messaggio  Agosto59 il Mar Mar 22, 2011 3:16 pm

Agosto59
Admin

Numero di messaggi : 2156

Visualizza il profilo http://ricettegustose.forumattivo.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: