Visita il mio sito Web - WWW.Ricettegustose.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la mia ricetta della pasta con i carciofi

3 partecipanti

Andare in basso

la mia ricetta della pasta con i carciofi Empty la mia ricetta della pasta con i carciofi

Messaggio  liamarzia Ven Feb 10, 2012 9:13 pm

Ciao a tutti vi dico come faccio io la pasta con i carciofi. Purtroppo è una ricetta senza dosi perchè sta tutto al proprio gusto.
Carciofi 2 a persona.
Si tagliano a spicchi i cuori dei carciofi e si mettono in una ciotola con acqua acidulata con succo di limone.
In un tegame si fa sciogliere un bel pezzo di burro appena si è sciolto aggiungere i carciofi e farli leggermemte soffriggere, aggiungere dell'acqua fino a coprirli e mettere 2 dadi per brodo.Lasciare cuocere (si devono quasi spappolare lasciando un pochino di sughetto).Cuocere la pasta, scolarla rimetterla in pentola e condirla con i carciofi e abbondante parmigiano, rimettere la pentola sul fuoco a fiamma bassa il tempo di amalgamare il tutto.Impiattare
Spero di essermi spiegata bene perchè è la prima volta che scrivo una ricetta anche perchè per quanto riguarda le ricette salate non bado molto alle dosi. Spero vi piaccia

liamarzia

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

la mia ricetta della pasta con i carciofi Empty Re: la mia ricetta della pasta con i carciofi

Messaggio  Agosto59 Sab Feb 11, 2012 7:16 am

Sei grande!!! visto che non è difficile? grazie mille carissima, non fa niente se non ci sono le qtà , per il momento va benissimo cos', poi si aggiornerà. cheers

Agosto59
Admin

Numero di messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 26.01.08

https://ricettegustose.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

la mia ricetta della pasta con i carciofi Empty Re: la mia ricetta della pasta con i carciofi

Messaggio  Squizzy Sab Feb 11, 2012 1:46 pm

interessante come ricetta..da provare! semplice ma gustosa Very Happy

Squizzy
Admin

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

la mia ricetta della pasta con i carciofi Empty Re: la mia ricetta della pasta con i carciofi

Messaggio  liamarzia Sab Feb 11, 2012 7:51 pm

Grazie. Quello che mi piace di questa mia ricetta che non ci sono altri aromi che coprirebbero il gusto dei carciofi e burro e parmigiano gli danno una bella consistenza.

liamarzia

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

la mia ricetta della pasta con i carciofi Empty Re: la mia ricetta della pasta con i carciofi

Messaggio  Agosto59 Dom Feb 12, 2012 7:50 pm

Ecco la mia pasta e carciofi!! ti ho messo subito alla prova, visto ahahah, complimenti facile e gustosa!!! bounce
io ho messo per 2 persone: 180 gr. di farfalle, 3 carciofi, 70 gr. di burro, 1 dado, per i miei gusti è venuta perfetta!

la mia ricetta della pasta con i carciofi Farfal10

Agosto59
Admin

Numero di messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 26.01.08

https://ricettegustose.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

la mia ricetta della pasta con i carciofi Empty Re: la mia ricetta della pasta con i carciofi

Messaggio  liamarzia Dom Feb 12, 2012 8:34 pm

Grazie. Sono contenta che ti è piaciuta e anche che ora la mia pasta con i carciofi ha una foto e delle dosi.
Comunque le hai azzeccate.
Per me erano perfette ! una pasta cremosa e ben condita come piace a me!! alla faccia della dieta!! Sad

liamarzia

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

la mia ricetta della pasta con i carciofi Empty Re: la mia ricetta della pasta con i carciofi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.