Visita il mio sito Web - WWW.Ricettegustose.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TONNO IN UMIDO

2 partecipanti

Andare in basso

TONNO IN UMIDO Empty TONNO IN UMIDO

Messaggio  primaneve Dom Ott 13, 2013 6:20 am

INGREDIENTI PER 4 PERSONE : 800 g  di tonno – 40 g di funghi secchi -4 acciughe – 1cipolla - 1 carota - 1 costa di sedano- 1 limone - 2 cucchiai di
polpa di pomodoro - 1 bicchiere di vino bianco - 1 bicchiere di aceto - 1 mazzetto di lauro, timo, olio, sale e
PREPARAZIONE E COTTURA ( 1 E MEZZA Più LA MARINATURA )
Tagliare a fette il pesce  sia spada che tonno, io ho usato il tonno in quanto regalato, e lasciarlo marinare in acqua e aceto per un paio di ore.
. Mettere i funghi secchi in una ciotola, coprirli di acqua e farli ammollare per circa mezz'ora. Nel frattempo preparare un soffritto con la cipolla, carota
e sedano e le acciughe tritate finemente e fate cuocere per una decina di minuti; salate, quindi aggiungete i funghi strizzati e a pezzetti. Fate insaporire un poco aggiungete il tonno, rosolatelo da entrambi i lati, salate e pepate, unitevi prima il vino e quando sarà evaporato, la polpa di pomodoro e le erbe
aromatiche. Cuocete il pesce per una ventina di minuti, quindi toglietelo dal sugo di cottura e mettetelo su un piatto da portata che terrete al caldo.
Fate restringere il sugo a fuoco vivace, aggiungete il succo del limone, rimestate velocemente e versate la salsa sul tonno. Ottimo contorno con patatine
lessate

.TONNO IN UMIDO L56s

primaneve

Numero di messaggi : 77
Età : 82
Località : tradate
Data d'iscrizione : 06.08.12

http://lericettedinonnapia.myblog.it/

Torna in alto Andare in basso

TONNO IN UMIDO Empty Re: TONNO IN UMIDO

Messaggio  Agosto59 Dom Ott 13, 2013 5:52 pm

Gr:cheers: azie per questa ricettina facile facile!!

Agosto59
Admin

Numero di messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 26.01.08

https://ricettegustose.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.