Visita il mio sito Web - WWW.Ricettegustose.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANTIPASTO DI SEDANO NOCI E FORMAGGIO

2 partecipanti

Andare in basso

ANTIPASTO DI SEDANO NOCI E FORMAGGIO Empty ANTIPASTO DI SEDANO NOCI E FORMAGGIO

Messaggio  primaneve Sab Nov 09, 2013 4:36 pm

]INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 1 costa di sedano bianca tenerissima – 130 g di noci – 200 g di
groviera – 50 g di gorgonzola dolce cremoso – 5 cucchiai di latte- olio extra vergine di oliva –pancarrè– sale e pepe q.b.
PREPARAZIONE :  mondare con cura il sedano eliminando il fondo, le foglie e i filamenti più duri della costa, quindi lavatelo e tagliatelo a fettine non
troppo sottili.
sgusciate le noci cercando di non rompere i gherigli, dividete a metà dividete a metà questi ultimi e metteteli in una insalatiera con il sedano.
Aggiungete il groviera tagliato a dadini e mescolate bene. Mettete il gorgonzola in una terrina spezzettato con la punta di un coltello , e  incorporatevi il latte servendovi di una forchetta, lavorando il tutto in modo da ottenere una salsina morbida. Versate la salsina sull’insalata, condite con un pizzico di sale, una manciata di pepe e abbondante olio extravergine e mescolate bene.
Servite l’antipasto accompagnato da fette di pancarré tostate.

ANTIPASTO DI SEDANO NOCI E FORMAGGIO Sf6e


Ultima modifica di primaneve il Mar Nov 12, 2013 1:45 am - modificato 3 volte.

primaneve

Numero di messaggi : 77
Età : 82
Località : tradate
Data d'iscrizione : 06.08.12

http://lericettedinonnapia.myblog.it/

Torna in alto Andare in basso

ANTIPASTO DI SEDANO NOCI E FORMAGGIO Empty Re: ANTIPASTO DI SEDANO NOCI E FORMAGGIO

Messaggio  Agosto59 Sab Nov 09, 2013 6:32 pm

primaneve ha scritto:

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 1 costa di sedano bianca tenerissima – 130 g di noci – 200 g di
groviera – 50 g di gorgonzola dolce cremoso – 5 cucchiai di latte- olio extra vergine di oliva –pancarrè– sale e pepe q.b.
PREPARAZIONE :  mondare con cura il sedano eliminando il fondo, le foglie e i filamenti duri
della costa, quindi lavatelo e tagliatelo a fettine non troppo sottili. Sgusciate le noci cercando di non
rompere i gherigli, dividete a metà questi ultimi e metteteli in una insalatiera con il sedano.
Aggiungete il groviera tagliato a dadini e mescolate bene. Mettete il gorgonzola in una terrina spezzettato con la punta di un coltello,e incorporatevi il latte servendovi di una forchetta, lavorando il tutto in modo da ottenere una salsina morbida. Versate la salsina sull’insalata, condite con un pizzico di sale, una manciata di pepe e abbondante olio extravergine e mescolate bene.
Servite l’antipasto accompagnato da fette di pancarré tostate.

ANTIPASTO DI SEDANO NOCI E FORMAGGIO Qana
ciao carissima! non mi torna qualcosa.. hai forse invertito le ricette? la descrizione non mi sermbra degli involtini, o non ho visto qualcosa..?

Agosto59
Admin

Numero di messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 26.01.08

https://ricettegustose.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.