Visita il mio sito Web - WWW.Ricettegustose.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CIAMBELLA RUSTICA VERSIONE SENZA GLUTINE

Andare in basso

CIAMBELLA RUSTICA VERSIONE SENZA GLUTINE Empty CIAMBELLA RUSTICA VERSIONE SENZA GLUTINE

Messaggio  maria luisa calzolari Lun Mag 19, 2014 10:20 am

CIAMBELLA RUSTICA VERSIONE SENZA GLUTINE 2014-05-16-18.17.28
Buon inizio settimana, questa fantastica ciambella l'ho fatta per la cena del ritiro Spirituale di Flavia di 2 giorni per la Santa Cresima. la sera siamo andati su noi genitori e abbiamo portato ognuno qualcosa. Io l'ho fatto in versione senza glutine per me e un'altra mamma, ma chiaramente se lo sono mangiati tutto, tutti. E' a dir poco fantastico, rimane saporito e soffice. Da provare. Se lo si vuole fare con il glutine basta cambiare la farina e diminuire la quantità di latte-

COSA OCCORRE: VERSIONE SENZA GLUTINE.

200 gr. di provolone piccante
50 gr. di salame
200 gr. di pancetta affumicata a dadini
500 gr. di farina mix senza glutine
60 gr. di burro
una manciata di mixer di formaggi
2 uova intere
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate (consentito)
1 bicchiere e mezzo circa di latte.
sale e pepe.
1 pizzico di zucchero.
VERSIONE CON IL GLUTINE

Come sopra formaggi e salumi, burro, uova,lievito.
Gr.500 di farina 0
1/2 bicchiere di latte.

COME SI PREPARA:

Accendere il forno a 180°. Tagliare a dadini il provolone, a pezzetti il salame e a dadini la pancetta se si ha quella intera. Far fondere il burro e farlo raffreddare.
Con un robot da cucina mescolare la farina con il lievito e un pizzico di zucchero. Aggiungere
le uova intere, il burro fuso, il mixer di formaggi,il latte, sale e pepe e mescolare il tutto.
CIAMBELLA RUSTICA VERSIONE SENZA GLUTINE 2014-05-16-17.24.56 Deve venire un impasto come vedete omogeneo morbido. Imburrare uno stampo a ciambella, se è in silicone niente.
Mettere metà del composto nello stampo, riempire con i formaggi e i salumi,
CIAMBELLA RUSTICA VERSIONE SENZA GLUTINE 2014-05-16-17.36.13
coprire con l'altra metà dell'impasto.
CIAMBELLA RUSTICA VERSIONE SENZA GLUTINE 2014-05-16-17.40.00
Infornare a forno già caldo a 180° per 40 minuti circa, fa fede lo stecchino.
CIAMBELLA RUSTICA VERSIONE SENZA GLUTINE 2014-05-16-18.17.33CIAMBELLA RUSTICA VERSIONE SENZA GLUTINE 2014-05-16-18.17.18CIAMBELLA RUSTICA VERSIONE SENZA GLUTINE 2014-05-16-18.17.28

maria luisa calzolari

Numero di messaggi : 46
Età : 60
Località : perugia
Data d'iscrizione : 27.03.14

http://blog.cookaround.com/miraccontoincucina/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.