Visita il mio sito Web - WWW.Ricettegustose.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo sapevi che : il curry "brucia grassi"

3 partecipanti

Andare in basso

Lo sapevi che : il curry "brucia grassi" Empty Lo sapevi che : il curry "brucia grassi"

Messaggio  Agosto59 Sab Lug 18, 2009 6:38 pm

Una notizia che arriva dalla ricerca condotta da un team di scienziati della Columbia University (USA) afferma che un ingrediente principale del curry (curcuma), rinomata spezia usata per condire soprattutto piatti in stile orientale, ha delle proprietà che incidono sul peso corporeo.

L'effetto dell'ingrediente che si trova nel curry incide sulla riduzione della percentuale di grasso, malgrado l'apporto calorico assunto. La sostanza che agirebbe da brucia-grassi si chiama curcumina. Altre ricerche hanno già messo in luce la capacità di questo componente di prevenire problemi legati all'obesità.


Articolo dal sito Medicina e benessere http://www.medicina-benessere.com/Alimentazione/Bruciare_grassi.html

Agosto59
Admin

Numero di messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 26.01.08

https://ricettegustose.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lo sapevi che : il curry "brucia grassi" Empty Re: Lo sapevi che : il curry "brucia grassi"

Messaggio  soffice Mer Giu 02, 2010 7:10 pm

Ma sai che anche io ho letto su una rivista degli effetti benefici del curry?? incuriosita ho provato e i risultati ci sono..certo non è che ci si può abbuffare con la scusa del curry, però è vero che se si vuole mangiare qualcosa di più, non si ingrassa!! io aggiungerei..e ti pare poco!!

soffice
Admin

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

Lo sapevi che : il curry "brucia grassi" Empty Re: Lo sapevi che : il curry "brucia grassi"

Messaggio  madrina Ven Nov 19, 2010 11:41 am

si! e io ho letto che fa bene anche agli occhi! per me che sono cecata praticamente è stata davvero una bella notizia!

madrina

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lo sapevi che : il curry "brucia grassi" Empty Re: Lo sapevi che : il curry "brucia grassi"

Messaggio  Agosto59 Ven Nov 19, 2010 1:06 pm

madrina ha scritto:si! e io ho letto che fa bene anche agli occhi! per me che sono cecata praticamente è stata davvero una bella notizia!

beh anche io veramente!! io lo uso ormai quotidianamente !! non so se è una mia impressione, ma sembra che davvero aiuto a tenere sotto controllo il peso! non è che fa dimagrire intendiamoci! ma non si iingrassa con facilità come se non si assume.. beh nel mio piatto una bella spolverata di curry al giorno non manca mai!! bounce

Agosto59
Admin

Numero di messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 26.01.08

https://ricettegustose.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lo sapevi che : il curry "brucia grassi" Empty Re: Lo sapevi che : il curry "brucia grassi"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.