Visita il mio sito Web - WWW.Ricettegustose.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tiramisù al Cocco

2 partecipanti

Andare in basso

Tiramisù al Cocco Empty Tiramisù al Cocco

Messaggio  dolcemora Lun Giu 14, 2010 8:19 pm

Ingredienti per 6 persone Very Happy

300 gr di pan di Spagna
4 cucchiaini di caffè solubile
250 gr di mascarpone
100 gr di zucchero
2 uova
4 cucchiai di noce di cocco grattugiata (cocco disidratato)
3 cucchiai di cacao
3 cucchiai di zucchero a velo


Preparazione



Tagliate a metà in senso orizzontale il pan di Spagna. Trasferite in una ciotola il caffè solubile e scioglietelo con due tazzine di acqua calda. Imbevete un pennello per dolci nel caffè e spennellate i due rettangoli di pan di spagna, deponendo il primo rettangolo su un piatto grande o un vassoio.


Mettete in una ciotola il mascarpone, unite lo zucchero e lavoratelo con le fruste elettriche a bassa velocità, finchè comincerà a gonfiarsi, unite i tuorli e lavorate ancora per qualche minuto.


Sbattete a neve fermissima gli albumi, con le fruste elettriche ben pulite, e uniteli al composto di mascarpone mescolando dal basso verso l'alto.


Ricoprite con metà della crema il rettangolo di pan di spagna, cospargete con il cocco grattugiato e sovrapponete il secondo rettangolo di pan di spagna, quindi ricopritelo con la crema rimasta. Passate attraverso un setaccio il cacao e spolverizzate la crema.
Tagliate da un cartoncino 4 strisce di uguali dimensioni, appoggiatele sul cacao e spolverizzate con lo zucchero a velo fatto scendere da un setaccio, creando così un decoro a riche bianche e marrone. Se volete completate con fettine di cocco fresco .


VARIANTE: Per un dolce più leggero, ma altrettanto buono, si può sostituire il mascarpone con uguale quantità di ricotta piemontese.


Fonte: Finalmente Dolci di Fabbri Editori


Ps. la foto è nel mio blog Very Happy
dolcemora
dolcemora

Numero di messaggi : 867
Età : 54
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 05.04.10

http://peccatidigolaconanna.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tiramisù al Cocco Empty Re: Tiramisù al Cocco

Messaggio  Agosto59 Mar Giu 15, 2010 6:57 am

uahooo!! che delizia deve essere... io l'ho fatto con il cocco ma sempre con i pavesini.. e quindiiiiii sarà da provare!! cheers

Agosto59
Admin

Numero di messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 26.01.08

https://ricettegustose.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.