Visita il mio sito Web - WWW.Ricettegustose.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tappetino di silicone

2 partecipanti

Andare in basso

tappetino di silicone Empty tappetino di silicone

Messaggio  rispettosa Sab Mar 08, 2008 9:33 pm

cara ivana, citi per fare polpelttoni o il coniglio ripieno "i tappetini di silicone".
Potresti dirmi il nome della casa produttrice, io ho appena comperato dei "tappetini" della silikomart per infornare i biscotti, sono forse della stessa casa? Da come si vede dalle tue foto devono essere molto pratici. Scusami e grazie

rispettosa

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

tappetino di silicone Empty Tappetino di silicone

Messaggio  Agosto59 Dom Mar 09, 2008 8:17 am

io ne ho di diverse marche , (ho preso anche quelli che erano in offerta alla Lidl da 4 euro) e sicuramente quelli della silikomart sono ottimi , se li usi per cucinare i biscotti, vanno benissimo , io li uso tantissimo .. per arrotolare gli arrosti gli strudel i polpettoni o qualsiasi altra cosa , poi li inforno direttamente .

ciao Ivana

Agosto59
Admin

Numero di messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 26.01.08

https://ricettegustose.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

tappetino di silicone Empty Re: tappetino di silicone

Messaggio  rispettosa Dom Mar 09, 2008 9:10 am

grazie, Ivana, della risposta ma non ho capito questo passaggio "per arrotolare gli arrosti gli strudel i polpettoni o qualsiasi altra cosa , poi li inforno direttamente" . Vuoi dire che una volta arrotolato il polpettone lo metti in forno con il tappetino? Scusa la domanda sciocca ma vorrei capire. Grazie ancora e buona domenica. Rispettosa

rispettosa

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

tappetino di silicone Empty Tappetino di silicone

Messaggio  Agosto59 Dom Mar 09, 2008 10:21 am

Scusami tu , a volte do le cose per scontate , si quando devo cuocere qualcosa dove non c'è liquido , la inforno direttamente con il tappetino , per esempio lo strudel, il polpettone no, oppure il pane , lo faccio lievitare sul tappetino e poi lo inforno così com'è, insomma non uso il tappetino solo per le pietanze che richiedono il liquido o l'olio , perchè in quel caso il tappetino si rovinerebbe.
Devi anche tenere presente che con il tappetino sotto tende a cuocere meno, quindi devi regolarti con il tuo forno, io con certi tipi di biscotti e pane devo usare la carta forno altrimenti sotto restano bianchi..

Ciao !!

e.. ho visto i miei tappetini solo su uno si legge la marca ed è della Pavoni , gli altri sono senza marca..

Agosto59
Admin

Numero di messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 26.01.08

https://ricettegustose.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

tappetino di silicone Empty Re: tappetino di silicone

Messaggio  rispettosa Lun Mar 10, 2008 2:54 pm

grazie Ivana, tutto chiarissimo. A presto e buon lavoro. Rispettosa

rispettosa

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.03.08

Torna in alto Andare in basso

tappetino di silicone Empty Re: tappetino di silicone

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.