Visita il mio sito Web - WWW.Ricettegustose.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torta al cocco ricoperta di cioccolato

Andare in basso

Torta al cocco ricoperta di cioccolato  Empty Torta al cocco ricoperta di cioccolato

Messaggio  dolcemora Sab Ott 23, 2010 9:09 pm

Non è una torta difficile da fare però secondo me ha bisogno di un pò di tentativi perchè la cottura non è proprio semplice.

Cominciamo con gli ingredienti:

300 ml. di latte
200 ml.di panna liquida
390 gr. di latte condensato
50 gr. di Maizena
190 gr.cocco grattuggiato
3 uova
2 cucchiai di zucchero a velo

Prima di cominciare accendete il forno a 170°.Poi prendete una insalatiera e mettateci il latte,mescolate insieme,in modo da farla sciogliere la Maizena.Quando si è tutto bene amalgamato unite lo zucchero,il cocco,la panna,le uova e il latte condensato.Mescolate tutto bene fino a che non è tutto ben omogeneo.

Poi prendete una tortiera e foderatela di alluminio,versate dentro il composto e mettete nel forno.Fatela cuocere per 1 ora e 20 minuti a bagnomaria.
La cottura come vi ho detto è la cosa che darà la caratteristica principale alla torta,cioè fino dove la pentola è immersa nell'acqua la torta cuocerà un pò di più mentre nella parte superiore rimarrà un pò più morbido,tipo un budino.
Quando è pronta toglietela dal forno e fatela raffreddare molto bene prima di toglierla dell'involucro.
Preparate a questo punto la vostra glassa al cioccolato con 100 gr. di cioccolato finissimo extrafondente e 10 ml. di panna liquida.Fate bollire la panna poi unitevi il cioccolato che fonderà.Infine versate la vostra glassa sulla torta,s'indurirà velocemente.Guarnite con delle scaglie di cocco.

Io di solito la metto per qualche ora in frigorifero,fredda è buonissima,e se volete esagerare potete servirla con una pallina di gelato alla crema e panna montata.
Dire che è una delizia è poco!
dolcemora
dolcemora

Numero di messaggi : 867
Età : 54
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 05.04.10

http://peccatidigolaconanna.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.