Visita il mio sito Web - WWW.Ricettegustose.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KÄSE SAHNE TORTE

3 partecipanti

Andare in basso

KÄSE SAHNE TORTE  Empty KÄSE SAHNE TORTE

Messaggio  dolcemora Sab Nov 13, 2010 10:29 pm

Ricetta di Dario (Zioda)

ingredienti:

per la base:
zucchero 125g
2 tuorli
4 albumi
farina 75g
amido di mais (maizena)75g
lievito in polvere: 1 cucchiaino

per la farcia:
tuorli 2 zucchero
200g latte
¼ l buccia di limone grattugiata (o mezza fialetta di aroma)
colla di pesce 8 barrette (gr. 2 cad)
ricotta 500g
panna da montare 500g (già zuccherata)
zucchero a velo qb


Preparazione:

scaldare il forno a 200°. Imburrare ed infarinare lo stampo (26 cm di diametro). Sbattere 2 tuorli con 125g di zucchero, aggiungere la farina, l’amido di mais ed il lievito. Sbattere a parte 4 albumi a neve ed aggiungerli all’impasto,versare il tutto nello stampo ed infornare per 25 min. circa (200°). Scaldare il latte con le bucce di limone (o come me, mettendo ½ fialetta di aroma limone), 80 gr di zucchero e 2 tuorli d’uovo. Quando è molto caldo, sempre mescolando, mettere a bagno la gelatina, strizzare e lasciarla sciogliere nel latte bollente. Lasciar indurire un po’ la crema in frigorifero. Montare la panna finché diventa molto rigida; mescolare la ricotta con il restante zucchero, mescolare la crema (dopo averla raffreddata ma ancora liquida) con la panna e l'impasto di ricotta ed aggiungere una piccola quantità di succo di limone(io non l’ho fatto). Tagliare a metà la torta e mettere il fondo in un cerchio apribile (se non l’avete potete utilizzare quello della teglia che avete usato) ricoprire il bordo interno con la carta da forno, aggiungere la massa dell’impasto e lisciarlo sopra; aggiungere la seconda fetta (la calotta) e lasciar raffreddare almeno 2 ore (io l’ho lasciato tutta la notte).Sformare, cospargere di zucchero a velo e servire.

KÄSE SAHNE TORTE  P7010210

KÄSE SAHNE TORTE  P7010211
dolcemora
dolcemora

Numero di messaggi : 867
Età : 54
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 05.04.10

http://peccatidigolaconanna.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

KÄSE SAHNE TORTE  Empty dolcemora

Messaggio  Margherita Dom Nov 14, 2010 12:57 pm

dolcemora ha scritto:Ricetta di Dario (Zioda)

ingredienti:

per la base:
zucchero 125g
2 tuorli
4 albumi
farina 75g
amido di mais (maizena)75g
lievito in polvere: 1 cucchiaino

per la farcia:
tuorli 2 zucchero
200g latte
¼ l buccia di limone grattugiata (o mezza fialetta di aroma)
colla di pesce 8 barrette (gr. 2 cad)
ricotta 500g
panna da montare 500g (già zuccherata)
zucchero a velo qb


Preparazione:

scaldare il forno a 200°. Imburrare ed infarinare lo stampo (26 cm di diametro). Sbattere 2 tuorli con 125g di zucchero, aggiungere la farina, l’amido di mais ed il lievito. Sbattere a parte 4 albumi a neve ed aggiungerli all’impasto,versare il tutto nello stampo ed infornare per 25 min. circa (200°). Scaldare il latte con le bucce di limone (o come me, mettendo ½ fialetta di aroma limone), 80 gr di zucchero e 2 tuorli d’uovo. Quando è molto caldo, sempre mescolando, mettere a bagno la gelatina, strizzare e lasciarla sciogliere nel latte bollente. Lasciar indurire un po’ la crema in frigorifero. Montare la panna finché diventa molto rigida; mescolare la ricotta con il restante zucchero, mescolare la crema (dopo averla raffreddata ma ancora liquida) con la panna e l'impasto di ricotta ed aggiungere una piccola quantità di succo di limone(io non l’ho fatto). Tagliare a metà la torta e mettere il fondo in un cerchio apribile (se non l’avete potete utilizzare quello della teglia che avete usato) ricoprire il bordo interno con la carta da forno, aggiungere la massa dell’impasto e lisciarlo sopra; aggiungere la seconda fetta (la calotta) e lasciar raffreddare almeno 2 ore (io l’ho lasciato tutta la notte).Sformare, cospargere di zucchero a velo e servire.

KÄSE SAHNE TORTE  P7010210

KÄSE SAHNE TORTE  P7010211
bonaaaaa questa torta!!!!!!!!!!!!poche calorieeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!brava anna!!!!!!!!!!!!!!!!!! KÄSE SAHNE TORTE  536519

Margherita

Numero di messaggi : 511
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

KÄSE SAHNE TORTE  Empty Re: KÄSE SAHNE TORTE

Messaggio  Agosto59 Dom Nov 14, 2010 5:30 pm

umhh deve essere niente male questa torta!! KÄSE SAHNE TORTE  623334

Agosto59
Admin

Numero di messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 26.01.08

https://ricettegustose.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

KÄSE SAHNE TORTE  Empty Re: KÄSE SAHNE TORTE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.