esperimento goloso
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
esperimento goloso
tiramisà light
Ingredienti per una porzione:
60 gr. di ricotta
5 gr. di zucchero
2 biscotti tipo "orosaiwa"
1 cucchiaino di cacao
1 tazzina di caffè senza zucchero
Preparate il caffè e lasciatelo raffreddare.
Nel frattempo lavorate la ricotta con lo zucchero fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Bagnate i biscotti nel caffè, versate un cucchiaio di crema nella tazzina e alternate gli strati con i biscotti: concludete con la crema. Utilizzando un colino spargete il cacao e decorate a vostro piacimento.
Ingredienti per una porzione:
60 gr. di ricotta
5 gr. di zucchero
2 biscotti tipo "orosaiwa"
1 cucchiaino di cacao
1 tazzina di caffè senza zucchero
Preparate il caffè e lasciatelo raffreddare.
Nel frattempo lavorate la ricotta con lo zucchero fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Bagnate i biscotti nel caffè, versate un cucchiaio di crema nella tazzina e alternate gli strati con i biscotti: concludete con la crema. Utilizzando un colino spargete il cacao e decorate a vostro piacimento.
Mariangela- Numero di messaggi : 60
Re: esperimento goloso
con gli orosaiwa resta più leggero vero? io l'ho sempre fatto con i pavesini, però se ha lo stesso gusto ci provo
Squizzy- Admin
- Numero di messaggi : 88
leggero
entrambi con oro +crock pavesini inzuppa ma light meglio questi dei classici io non amo nemmeno caffè se vuoi usa una crema della nonna latte,amido,cacao amaro q.b secondo cgusti e puoi usarla x inzupare bico o fai strati alternati crema e orosaiwa fai freddare+possibile in frigo e ottimo spuntino dimencavo sugar secondo gusti io amo amaro
Mariangela- Numero di messaggi : 60
Pagina 1 di 1