Ciambellone Vaniglia-Nutella
Pagina 1 di 1
Ciambellone Vaniglia-Nutella
La ricetta presa da Cookaround e realizzata da Anna (dolci pasticci di una zerofolle in cucina)
ingredienti
3 uova
250g di zucchero
300g di farina
1/2 bicchiere di olio di semi
1/2 bicchiere di latte
yogurt ( io ho messo quello alla vaniglia)
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaio colmo di nutella
Per prima cosa ,con la planetaria montare gli albumi a neve ben ferma e metterli in un contenitore in frigo.
Sbattere le uova con lo zucchero fino a diventare spumose
.
Aggiungere , sempre con la planetaria in funzione olio, yogurt e latte.
La farina setacciata con il lievito sempre un po alla volta.
A questo punto estrarre la ciotola della planetaria, con la spatola versare un pò alla volta gli albumi montati a neve, facendo attenzione a non smontare il composto.
Imburrare e infarinare la pentola fornetto, versare metà del composto bianco e con l'altro mettere un bel cucchiaio colmo di nutella amalgamare bene e versarlo nel composto bianco, e con lo stuzzicadenti mescolare per darli un effetto marmorizzato.
Chiudere col coperchio mettere lo spargi fiamma(della pentola fornetto) nel fornello medio prima a fiamma alta per 3-4 minuti e poi abbassare ,cuocere senza aprire il coperchio per circa un 'ora prova stecchino sui buchi del coperchio.
ingredienti
3 uova
250g di zucchero
300g di farina
1/2 bicchiere di olio di semi
1/2 bicchiere di latte
yogurt ( io ho messo quello alla vaniglia)
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaio colmo di nutella
Per prima cosa ,con la planetaria montare gli albumi a neve ben ferma e metterli in un contenitore in frigo.
Sbattere le uova con lo zucchero fino a diventare spumose
.
Aggiungere , sempre con la planetaria in funzione olio, yogurt e latte.
La farina setacciata con il lievito sempre un po alla volta.
A questo punto estrarre la ciotola della planetaria, con la spatola versare un pò alla volta gli albumi montati a neve, facendo attenzione a non smontare il composto.
Imburrare e infarinare la pentola fornetto, versare metà del composto bianco e con l'altro mettere un bel cucchiaio colmo di nutella amalgamare bene e versarlo nel composto bianco, e con lo stuzzicadenti mescolare per darli un effetto marmorizzato.
Chiudere col coperchio mettere lo spargi fiamma(della pentola fornetto) nel fornello medio prima a fiamma alta per 3-4 minuti e poi abbassare ,cuocere senza aprire il coperchio per circa un 'ora prova stecchino sui buchi del coperchio.
Argomenti simili
» CIAMBELLONE YOGURT E NUTELLA
» Ciambellone 2
» Ciambellone soffice
» CIAMBELLONE BICOLORE
» Ciambellone Svizzero
» Ciambellone 2
» Ciambellone soffice
» CIAMBELLONE BICOLORE
» Ciambellone Svizzero
Pagina 1 di 1