Visita il mio sito Web - WWW.Ricettegustose.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TORTA DI RICOTTA

Andare in basso

TORTA DI RICOTTA Empty TORTA DI RICOTTA

Messaggio  dolcemora Sab Ott 23, 2010 9:05 pm

Per realizzarla occorrono 2 fasi:

1)preparazione pasta frolla
2)preparazione farcitura

1) Per quanto riguarda la pasta frolla potete sceglierne una come siete abituati a fare di solito, per chi poi ha meno tempo e vuole velocizzare questa frase ce ne sono di già pronte nel reparto freschi dei supermercati, oppure potete seguire la mia ricetta; insomma a voi la scelta.
Occorrono 500gr di farina, 250 di burro o margarina, 200 di zucchero, 1 limone grattugiato, 1 pizzico di bicarbonato ed 1 d sale. Impastare velocemente e far riposare in frigo per almeno 30 min. avvolta in pellicola trasparente.

2)Per la farcitura occorrono 10 uova, 10 cucchiai di zucchero, 1 kg di ricotta, 2 fiale di fior d'arancio, 1 confezione di circa 200 gr di cioccolato fondente in gocce oppure a scaglie e se si vuole si possono aggiungere anche dei canditi a pezzetti. Mescolare il tutto e rivestire con poco più della metà della pasta frolla una teglia imburrata ed infarinata. Versarvi il composto per la farcitura.Ritagliare delle strisce da disporre sopra e spennellarle con un uovo battuto. Cuocere in forno preriscaldato a circa 150°-160° per 50 minuti o comunque finche non si nota dorata la pasta frolla.

Far raffreddare e servire spolverizzando eventualmente con zucchero a velo.
dolcemora
dolcemora

Numero di messaggi : 867
Età : 54
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 05.04.10

http://peccatidigolaconanna.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.