Ciambellone
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciambellone
Ottimo per la colazione..
INGREDIENTI :
3 uova
1 limone
1 bicchiere di olio
1 bicchiere di latte
3 bicchieri di zucchero
mezza bustina di lievito
1 kg. di farina
Forno 180 gr. Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti circa
INGREDIENTI :
3 uova
1 limone
1 bicchiere di olio
1 bicchiere di latte
3 bicchieri di zucchero
mezza bustina di lievito
1 kg. di farina
Forno 180 gr. Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti circa
Ultima modifica di Agosto59 il Dom Giu 01, 2008 8:21 pm - modificato 3 volte.
Re: Ciambellone
Ho visto che hai inserito due ricette diverse per fare il ciambellone..non ho visto il procedimento..ma gli ingredienti vanno messi tutti insieme? oppure ci sono degli ingredienti che hanno la precedenza e vanno messi insieme?
ciao un saluto
c'č qualche ricetta senza procedimento, perchč per ora l'ho copiate cosė come erano nel ricettario , poi mano a mano che le rifaccio , scrivo il procedimento e metto le foto sul sito .
La precendeza si da alle uova e lo zucchero che devono essere sbattuti molto bene, poi poco alla volta si aggiunge olio ,latte e farina , meglio se alternati , alla fine il lievito setacciato.
ciao ciao un salutone a te..
ciao un saluto
c'č qualche ricetta senza procedimento, perchč per ora l'ho copiate cosė come erano nel ricettario , poi mano a mano che le rifaccio , scrivo il procedimento e metto le foto sul sito .
La precendeza si da alle uova e lo zucchero che devono essere sbattuti molto bene, poi poco alla volta si aggiunge olio ,latte e farina , meglio se alternati , alla fine il lievito setacciato.
Squizzy- Admin
- Numero di messaggi : 88
Re: Ciambellone
Squizzy ha scritto:Ho visto che hai inserito due ricette diverse per fare il ciambellone..non ho visto il procedimento..ma gli ingredienti vanno messi tutti insieme? oppure ci sono degli ingredienti che hanno la precedenza e vanno messi insieme?
ciao un saluto
se ti interessano i ciambelloni , guarda che ne ho inserito un'altro , a mio avviso ottimo per la colazione . se provi qualcosa fammi sapere eh!!
ciao ciao
Argomenti simili
» Ciambellone 2
» Ciambellone Svizzero
» Ciambellone soffice
» CIAMBELLONE BICOLORE
» Ciambellone classico
» Ciambellone Svizzero
» Ciambellone soffice
» CIAMBELLONE BICOLORE
» Ciambellone classico
Pagina 1 di 1