Danubio salato , ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Danubio salato , ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
400 gr farina manitoba
180 gr di latte
35 gr di olio
22 gr di zucchero
1 cucchiaino sale
1 cubetto di lievito di birra
1 uovo intero + 1 tuorlo per spennellare
Ripieno
150 di prosciutto a cubetti
300 di provola a fette
Semi di sesamo
Fare l'impasto con la farina, olio zucchero, l'uovo intero, il latte tiepido in cui avete sciolto precedentemente il lievito e lo zucchero, alla fine unite il sale. Formate una palla e lasciatela lievitare un ora e mezza circa. (questa operazione ovviamente puo essere fatta anche con la mdp). Quando è lievitata, tirare l’impasto in un filoncino e dividetelo in 16 pezzi, schiacciare col palmo della mano ciascun pezzo, farcitelo con il formaggio e il prosciutto e poi chiudetelo con un pizzicotto (mettete la parte pizzicata a contatto con la base dello stampo). Una volta create le 16 palline disponetele vicine ma non attaccate in una teglia a piacere (io le ho messe nella teglia del forno a forma di albero di natale), lasciatele lievitare di nuovo per 1/2 ora. Passata la mezz’ora le palline, crescendo, si saranno attaccate fra di loro. Spennellate con il tuorlo versate i semi di sesamo ed inforna a 180° per circa 30 minuti
180 gr di latte
35 gr di olio
22 gr di zucchero
1 cucchiaino sale
1 cubetto di lievito di birra
1 uovo intero + 1 tuorlo per spennellare
Ripieno
150 di prosciutto a cubetti
300 di provola a fette
Semi di sesamo
Fare l'impasto con la farina, olio zucchero, l'uovo intero, il latte tiepido in cui avete sciolto precedentemente il lievito e lo zucchero, alla fine unite il sale. Formate una palla e lasciatela lievitare un ora e mezza circa. (questa operazione ovviamente puo essere fatta anche con la mdp). Quando è lievitata, tirare l’impasto in un filoncino e dividetelo in 16 pezzi, schiacciare col palmo della mano ciascun pezzo, farcitelo con il formaggio e il prosciutto e poi chiudetelo con un pizzicotto (mettete la parte pizzicata a contatto con la base dello stampo). Una volta create le 16 palline disponetele vicine ma non attaccate in una teglia a piacere (io le ho messe nella teglia del forno a forma di albero di natale), lasciatele lievitare di nuovo per 1/2 ora. Passata la mezz’ora le palline, crescendo, si saranno attaccate fra di loro. Spennellate con il tuorlo versate i semi di sesamo ed inforna a 180° per circa 30 minuti
Margherita- Numero di messaggi : 511
Re: Danubio salato , ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
che meraviglia!!! lo farò per capodanno!!
brava marghe è bellissimo e chissa' che buono! Augurii di buone feste!! kiss
dolcemora
grazie anna!!!auguroni di un felice natale!!dolcemora ha scritto:brava marghe è bellissimo e chissa' che buono! Augurii di buone feste!! kiss
agosto 59
fatto il danubio???????Agosto59 ha scritto:che meraviglia!!! lo farò per capodanno!!
Margherita ha scritto:fatto il danubio???????Agosto59 ha scritto:che meraviglia!!! lo farò per capodanno!!
si si molto buono!! devo ancora scaricare le foto speriamo siano venute bene, sono stati due giorni frenetici , non ricordo neanche se le ho fatte tutte!! ti farò sapere..
agosto 59
[quote="Agosto59"]
si si molto buono!! devo ancora scaricare le foto speriamo siano venute bene, sono stati due giorni frenetici , non ricordo neanche se le ho fatte tutte!! ti farò sapere.. [/
ahahhh meno male son quasi finite le feste!!!!non se ne puo piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Margherita ha scritto:fatto il danubio???????Agosto59 ha scritto:che meraviglia!!! lo farò per capodanno!!
si si molto buono!! devo ancora scaricare le foto speriamo siano venute bene, sono stati due giorni frenetici , non ricordo neanche se le ho fatte tutte!! ti farò sapere.. [/
ahahhh meno male son quasi finite le feste!!!!non se ne puo piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[quote="Margherita"]
Si hai ragione!! io ho fatto una bella faticaccia, infatti le foto fanno .....schifettoooo... mannaggia lo rifarò quanto prima. Ne avevo troppe di ricette nuove in ballo e ogni tanto qualcuna salta o viene male. a presto con il mio danubio!!!!
Agosto59 ha scritto:Margherita ha scritto:fatto il danubio???????Agosto59 ha scritto:che meraviglia!!! lo farò per capodanno!!
Si hai ragione!! io ho fatto una bella faticaccia, infatti le foto fanno .....schifettoooo... mannaggia lo rifarò quanto prima. Ne avevo troppe di ricette nuove in ballo e ogni tanto qualcuna salta o viene male. a presto con il mio danubio!!!!
agosto 59
[quote="Agosto59"]
ok cara!!!buona giornata!!Margherita ha scritto:Agosto59 ha scritto:Margherita ha scritto:fatto il danubio???????Agosto59 ha scritto:che meraviglia!!! lo farò per capodanno!!
ecco anche il mio !!! io l'ho fatto senza sesamo..buonissimo!!
grazie Margherita!!!!!!!!!
agosto 59
bellooooo!!!!!!!!!!!!!!!Agosto59 ha scritto:ecco anche il mio !!! io l'ho fatto senza sesamo..buonissimo!!
Quì su www.ricettegustose.it tutti i passaggi fotografati per questo gustoso danubio salato.
http://www.ricettegustose.it/Antipasti_vari_html/Danubio_salato.html
http://www.ricettegustose.it/Antipasti_vari_html/Danubio_salato.html
Argomenti simili
» Panettone gastronomico (salato), ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Ricetta Torta Rosa del deserto, Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Zucchine seccate al sole e sott'olio
» PACCHETTINI - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Ricetta Torta Rosa del deserto, Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Zucchine seccate al sole e sott'olio
» PACCHETTINI - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
Pagina 1 di 1