RISOTTO CON ZUCCA E SALSICCIA (SERVITO SU CIALDA DI PARMIGIANO) , Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
RISOTTO CON ZUCCA E SALSICCIA (SERVITO SU CIALDA DI PARMIGIANO) , Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
- 1lt di brodo
- 400g di zucca
- 300g di riso
- 3 salsicce
- mezza cipolla scalogno
- 20 gr di Parmigiano
- sale
peperoncino
Pulire bene la zucca: togliere i semi, la buccia, lavarla e tagliarla a pezzetti.
In una padella far soffriggere la cipolla con il burro . Quando la cipolla sarà dorata, aggiungere la zucca e le salsicce, cuocendole per qualche minuto e versando qualche cucchiaio di brodo.
Aggiungere il riso con del vino bianco, facendo tostare per un pò il tutto. Quindi versare gradualmente il brodo per continuare la cottura, salando a piacere.
Quando la cottura sarà ultimata, mantacare con un pò di burro e del parmigiano grattugiato.
CIALDA DI PARMIGIANO
Prendete una padella antiaderente del diametro di circa 10-12 cm. Scaldatela sul fuoco e quando è ben calda cospargete la superficie con uno strato uniforme di parmigiano. Aspettate che si sciolga e con una pinza staccatela dal fondo della padella e adagiatela su una ciotola capovolta per creare la forma di un cestino. Lasciatela raffreddare.
- 400g di zucca
- 300g di riso
- 3 salsicce
- mezza cipolla scalogno
- 20 gr di Parmigiano
- sale
peperoncino
Pulire bene la zucca: togliere i semi, la buccia, lavarla e tagliarla a pezzetti.
In una padella far soffriggere la cipolla con il burro . Quando la cipolla sarà dorata, aggiungere la zucca e le salsicce, cuocendole per qualche minuto e versando qualche cucchiaio di brodo.
Aggiungere il riso con del vino bianco, facendo tostare per un pò il tutto. Quindi versare gradualmente il brodo per continuare la cottura, salando a piacere.
Quando la cottura sarà ultimata, mantacare con un pò di burro e del parmigiano grattugiato.
CIALDA DI PARMIGIANO
Prendete una padella antiaderente del diametro di circa 10-12 cm. Scaldatela sul fuoco e quando è ben calda cospargete la superficie con uno strato uniforme di parmigiano. Aspettate che si sciolga e con una pinza staccatela dal fondo della padella e adagiatela su una ciotola capovolta per creare la forma di un cestino. Lasciatela raffreddare.
Margherita- Numero di messaggi : 511
Re: RISOTTO CON ZUCCA E SALSICCIA (SERVITO SU CIALDA DI PARMIGIANO) , Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
ehh!! che bella idea!! te la copio subito!!
Re: RISOTTO CON ZUCCA E SALSICCIA (SERVITO SU CIALDA DI PARMIGIANO) , Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
l'ho fatto!! buono! grazie mille carissima!
agosto 59
non hai fatto intempo a mettere la foto????prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!Agosto59 ha scritto:l'ho fatto!! buono! grazie mille carissima!
siii ecco anche la foto!! io ho frullato la zucca, ottimo!
agosto 59
bellissimo!!Agosto59 ha scritto:siii ecco anche la foto!! io ho frullato la zucca, ottimo!
Su www.ricettegustose.it tutti i passaggi fotografati per questo risotto sfizioso.
http://www.ricettegustose.it/Primi_risotti_1_html/Risotto_zucca_e_salsiccia_su_cialda_di_parmigiano.html
http://www.ricettegustose.it/Primi_risotti_1_html/Risotto_zucca_e_salsiccia_su_cialda_di_parmigiano.html
Argomenti simili
» risotto ai funghi e salsiccia , ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» RISOTTO AI BROCCOLI, ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Pasta crudo e Parmigiano , ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Salsiccia nel fagotto, ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» CREMA AL PARMIGIANO E TAGLIATELLE ROSSE , ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» RISOTTO AI BROCCOLI, ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Pasta crudo e Parmigiano , ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Salsiccia nel fagotto, ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» CREMA AL PARMIGIANO E TAGLIATELLE ROSSE , ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
Pagina 1 di 1