linguine al nero di seppia
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
linguine al nero di seppia
Mi sono fatta tentare toe avendo trovato in un negozio appena aperto ho acquistato le linguine al nero di seppia dell'antico panificio Morelli di Pisa. La signora del negozio mi ha suggerito la ricetta che io passo a voi.
INGREDIENTI:linguine al nero di seppia 250 gr. - pinoli 50 gr. - pomodori a ciliegia 300 gr. - olive taggiasche denocciolate a piacere - tonno fresco tagliato a cubetti 150 gr. - olio extravergine di oliva q.b. - sale e pepeq.b.-prezzemolo tritato.
PREPARAZIONE: in una teglia verase l'olio di oliva e aggiungere i pinoli,quindi a fuoco dolce unire le olive taggiasche e i pomodorini tagliati a metà,regolare di sale e pepe e cuocere per circa 10 minuti; unire poi il tonno tagliato a cubetti (5 miniti );nel frattempo portate a bollere l'acqua e cuocete le linguine al dente, scolatele e versatele nella teglia,cospargendole di prezzemolo tritato.Se la preparazione dovesse essere un pò asciutta versare dell'olio extravergine a crudo. Fatemi sapere.
INGREDIENTI:linguine al nero di seppia 250 gr. - pinoli 50 gr. - pomodori a ciliegia 300 gr. - olive taggiasche denocciolate a piacere - tonno fresco tagliato a cubetti 150 gr. - olio extravergine di oliva q.b. - sale e pepeq.b.-prezzemolo tritato.
PREPARAZIONE: in una teglia verase l'olio di oliva e aggiungere i pinoli,quindi a fuoco dolce unire le olive taggiasche e i pomodorini tagliati a metà,regolare di sale e pepe e cuocere per circa 10 minuti; unire poi il tonno tagliato a cubetti (5 miniti );nel frattempo portate a bollere l'acqua e cuocete le linguine al dente, scolatele e versatele nella teglia,cospargendole di prezzemolo tritato.Se la preparazione dovesse essere un pò asciutta versare dell'olio extravergine a crudo. Fatemi sapere.
Re: linguine al nero di seppia
primaneve ha scritto:Mi sono fatta tentare toe avendo trovato in un negozio appena aperto ho acquistato le linguine al nero di seppia dell'antico panificio Morelli di Pisa. La signora del negozio mi ha suggerito la ricetta che io passo a voi.
grazie mille!! pensa io ieri ho fatto il pane al nero di seppia, lo publicherò presto, di sicuro proverò anche questa!!
Re: linguine al nero di seppia
L' ho fatta oggi, un successone!! io ho fatto le fettuccine, grazie mille!!
Argomenti simili
» LINGUINE CON POLPETTINE DI SPADA
» LINGUINE VERDI CON TONNO E CAPPERI
» LINGUINE ALL'ASTICE , ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» LINGUINE CON POLPO (UOVAZUCCHEROEFARINA) , Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Risotto nero
» LINGUINE VERDI CON TONNO E CAPPERI
» LINGUINE ALL'ASTICE , ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» LINGUINE CON POLPO (UOVAZUCCHEROEFARINA) , Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Risotto nero
Pagina 1 di 1