BAVARESE DI ASPARAGI
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
BAVARESE DI ASPARAGI
iNGREDIENTI PER 4 PERSONE :500 gr. di asparagi -0,5 dl di latte intero- 3 tuorli - 2dl. di panna - 15 gr. di colla di pesce -100 gr. di yogurt intero naturale- 2 cucchiai di olio di oliva extravergine -1 cucchiaio di succo di limone -sale e pepe q.b.
PREPARAZIONE : Fare ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda.Mondare gli asparagi,pelarli , lavarli e farli cuocere a vapore per 8-10 minuti.Tenere da parte qualche punta e passare le altre al mixer.Lavorare in una terrina i tuorlie unire il latte csaldo;portare il composto quasi ad ebollizione in un tegame,mescolando,poi unire la colla di pesce sgocciolata e strizzata.Versare il composto in una terrina, farlo raffreddare e quindi aggiungere gli asparagi passati.Incorporare 2,5 di panna montata,versare poi il preparato in uno stampo inumidito e porre in frigorifero per almeno 2 ore.
Nel frattempo frullare lo yogurt con la panna rimasta,l'olio,sale e pepe e il succo del limone. Sformate la bavarese su un piatto da portate, decoratela con le punte degli asparagi e servite con la salsa allo yogurt.
PREPARAZIONE : Fare ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda.Mondare gli asparagi,pelarli , lavarli e farli cuocere a vapore per 8-10 minuti.Tenere da parte qualche punta e passare le altre al mixer.Lavorare in una terrina i tuorlie unire il latte csaldo;portare il composto quasi ad ebollizione in un tegame,mescolando,poi unire la colla di pesce sgocciolata e strizzata.Versare il composto in una terrina, farlo raffreddare e quindi aggiungere gli asparagi passati.Incorporare 2,5 di panna montata,versare poi il preparato in uno stampo inumidito e porre in frigorifero per almeno 2 ore.
Nel frattempo frullare lo yogurt con la panna rimasta,l'olio,sale e pepe e il succo del limone. Sformate la bavarese su un piatto da portate, decoratela con le punte degli asparagi e servite con la salsa allo yogurt.
Re: BAVARESE DI ASPARAGI
Caspita che bella ricettina! la panna hai usato quella fresca o panna da cucina ?
agosto 59
mumm che bonta'!!!Agosto59 ha scritto:Caspita che bella ricettina! la panna hai usato quella fresca o panna da cucina ?
Margherita- Numero di messaggi : 511
bavarese di asparagi
ho usato la panna fresca; buona davvero
Ultima modifica di primaneve il Mer Ago 28, 2013 3:20 pm - modificato 1 volta.
Ti ringrazio , proverò di sicuro e ti farò sapere..primaneve ha scritto:ho usato la panna fresca; buona davvero
ahh dimenticavo.. ti serve aiuto poi per inserire le immagini ? hai provato? ciao ciao fammi sapere..Agosto59 ha scritto:Ti ringrazio , proverò di sicuro e ti farò sapere..primaneve ha scritto:ho usato la panna fresca; buona davvero
Buonissima questa ricetta!! io ho fatto in stampini individuali con qualche modifica perchè ho usato asparagi selvatici. ottimi!
Pagina 1 di 1