Crostata Frangipane al Limone - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Crostata Frangipane al Limone - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
Ingredienti per 6 persone
500 gr di pasta frolla già pronta
burro e farina per lo stampo
Stampo dal diametro di 26 cm
Crema Frangipane
100 gr di mandorle
3 uova
160 gr di zucchero
60 gr di burro fuso
1 limone
Decorazione
Spicchi di limone e scorzette di lamponi
Preparazione
Stendete la pasta frolla dello spessore di 4/5 mm, poi rivestite lo stampo unto e infarinato. Pungete la pasta con una forchetta, poi ponetela in frigorifero.
Intanto sbattete le uova con lo zucchero. Unite il burro fuso e freddo. poi aromatizzate con la buccia grattugiata del limone e 2 cucchiai di succo.
Completate con le mandorle.
Versate nel guscio di frolla e infornate a 175° per 30 minuti, poi proseguite per altri 7/8 minuti con calore solo sotto.
Decorazione.
Abbellite la crostata con spicchi di limone e lamponi .
Ps. la foto è nel mio blog.
500 gr di pasta frolla già pronta
burro e farina per lo stampo
Stampo dal diametro di 26 cm
Crema Frangipane
100 gr di mandorle
3 uova
160 gr di zucchero
60 gr di burro fuso
1 limone
Decorazione
Spicchi di limone e scorzette di lamponi
Preparazione
Stendete la pasta frolla dello spessore di 4/5 mm, poi rivestite lo stampo unto e infarinato. Pungete la pasta con una forchetta, poi ponetela in frigorifero.
Intanto sbattete le uova con lo zucchero. Unite il burro fuso e freddo. poi aromatizzate con la buccia grattugiata del limone e 2 cucchiai di succo.
Completate con le mandorle.
Versate nel guscio di frolla e infornate a 175° per 30 minuti, poi proseguite per altri 7/8 minuti con calore solo sotto.
Decorazione.
Abbellite la crostata con spicchi di limone e lamponi .
Ps. la foto è nel mio blog.
Re: Crostata Frangipane al Limone - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
wahoooooo devono essere una più buona dell'altra!!
Re: Crostata Frangipane al Limone - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
E.. che dire!! davvero ottima con questo gusto di limone!!!
Ciao bellissima anche questa, sei proprio una pasticciera nn una pasticciona come me!! la pasta frolla l hai fatta da sola o hai preso quella gia' pronta?? se l hai fatta te, mi daresti la ricetta?? ciao Anna
Pasticcera?!? si some no? sono ben lontana da esserlo!! si la pasta frolla la faccio sempre io , è una ricetta ormai collaudata la trovi sul sito http://www.ricettegustose.it/Crema_Index.html sotto impasti di base.dolcemora ha scritto:Ciao bellissima anche questa, sei proprio una pasticciera nn una pasticciona come me!! la pasta frolla l hai fatta da sola o hai preso quella gia' pronta?? se l hai fatta te, mi daresti la ricetta?? ciao Anna
bene vado diubito a sbirciare. quindi i dolci ti sono venuti tt bene?
dolcemora ha scritto:bene vado diubito a sbirciare. quindi i dolci ti sono venuti tt bene?
si si tutto davvero ottimo! grazie mille!!
Buona buona!! certo che così però altro che prova costume
Squizzy- Admin
- Numero di messaggi : 88
Squizzy ha scritto:Buona buona!! certo che così però altro che prova costume
Vuol dire che andremo in montagna!!
oh si vive una volta sola meglio morire a pancia piena che vuota e poi donna de panza donna de sostanza ahhahaah
dolcemora ha scritto:oh si vive una volta sola meglio morire a pancia piena che vuota e poi donna de panza donna de sostanza ahhahaah
ahahah allora io sono tutta sostanza!!
Ed eccola sul sito www.ricettegustose.it con tutti i passaggi fotografati!
http://www.ricettegustose.it/Crostate_html/Crostata_frangipane_al_limone.html
http://www.ricettegustose.it/Crostate_html/Crostata_frangipane_al_limone.html
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Crostata Coperta - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Crostata Matilde - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Crostata di ricotta - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» LA MIA CROSTATA DI FICHI - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Crostata alla marmellata - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Crostata Matilde - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Crostata di ricotta - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» LA MIA CROSTATA DI FICHI - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it