Visita il mio sito Web - WWW.Ricettegustose.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torta di Ricotta

Andare in basso

Torta di Ricotta Empty Torta di Ricotta

Messaggio  dolcemora Ven Ott 29, 2010 9:42 pm

Per la pasta frolla vi occorrono:

300gr. di farina
150gr. di zucchero
200gr. di burro (lasciatelo ammorbidire prima di usarlo)
3 tuorli d'uovo
1 bicchierino di cognac
1 pizzico di sale
1 pizzico di bicarbonato di sodio

Per il ripieno vi occorrono invece...

500gr. di ricotta fresca
250gr di zucchero
3 uova
la buccia grattugiata di un limone

Allora....ora che abbiamo tutto,mettiamo tutti gli ingredienti per la pasta frolla insieme e lavoriamoli bene...mi raccomando di non esagerare col bicarbonato....la punta di un cucchiaino è più che sufficiente!!!!Facciamo un pallina con l'impasto...infariniamola,chiudiamola nella pellicola trasparente e mettiamola in frigo per un ora.
Intanto prepariamo il ripieno....mescoliamo la ricotta con lo zucchero e i tuorli d'uovo...dopo aver frullato bene unire i 3 bianchi montati a neve e la buccia grattugiata del limone.Mi raccomando,questo vale per tutti i dolci,quando unite i bianchi montati a neve si gira con un cucchiaio di legno...non usate le fruste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora prendete la pasta frolla dal frigo...stendetela sulla carta forno e mettetela in una teglia dai bordi alti.....versate il ripieno di ricotta e coprite con la pasta frolla rimasta.Mettetela nel forno CALDO nella parte medio-alta del forno solo sotto a 180°...quando si colorano i lati passare a solo sopra.Deve stare in forno per circa un ora.....buon'appetitooooooo!!!!!!!
dolcemora
dolcemora

Numero di messaggi : 867
Età : 54
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 05.04.10

http://peccatidigolaconanna.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.