Torta di mele e noci , ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Torta di mele e noci , ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
Non è una mia ricetta , l’ho trovata girando in internet, ma l’ho modificata facendola.
Ingredienti: 4 uova, 220 gr. di zucchero,un po’ di sale, un vasetto di yogurt bianco,mezzo bicchiere di
spremuta di arancia,350 gr. di farina,3 cucchiaia di olio di semi, 4 cucchiai di brandy,
buccia grattugiata di un’arancia, una bustina di lievito, noci e nocciole tritate ( secondo il
proprio gusto), 4 mele, un po’ di zucchero di canna.
Lavorare i tuorli con lo zucchero,aggiungere olio, yogurt, spremuta d’arancia, buccia grattugiata, liquore, farina, bianchi montati a neve, lievito e in ultimo la frutta secca e una mela a pezzetti.
Mettere l’impasto in una teglia, ricoprire con fette di mela e una spolverata di zucchero di canna.
Mettere nel forno a 180° per 50 minuti + 5 minuti a forno spento
Ingredienti: 4 uova, 220 gr. di zucchero,un po’ di sale, un vasetto di yogurt bianco,mezzo bicchiere di
spremuta di arancia,350 gr. di farina,3 cucchiaia di olio di semi, 4 cucchiai di brandy,
buccia grattugiata di un’arancia, una bustina di lievito, noci e nocciole tritate ( secondo il
proprio gusto), 4 mele, un po’ di zucchero di canna.
Lavorare i tuorli con lo zucchero,aggiungere olio, yogurt, spremuta d’arancia, buccia grattugiata, liquore, farina, bianchi montati a neve, lievito e in ultimo la frutta secca e una mela a pezzetti.
Mettere l’impasto in una teglia, ricoprire con fette di mela e una spolverata di zucchero di canna.
Mettere nel forno a 180° per 50 minuti + 5 minuti a forno spento
mavi- Numero di messaggi : 20
Re: Torta di mele e noci , ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
ti metto anche la foto
mavi ha scritto:ti metto anche la foto
ehhh che bella!! è da fare!!
Ed eccola quì anche la mia.. a me è venuta cicciona!!! avrà preso la forma di chi l'ha fatta! ahaha
metto la foto della fetta, perchè alla torta intera nel vassoio ho dimenticato la foto.
metto la foto della fetta, perchè alla torta intera nel vassoio ho dimenticato la foto.
Bene! Che mi dici, ti è piaciuta?
mavi ha scritto:Bene! Che mi dici, ti è piaciuta?
Siiiiiiii
su www.ricettegustose.it puoi trovare tutti i passaggi fotografati per questa ricetta di torta con mele e noci .
http://www.ricettegustose.it/Torte_html/Torta_di_mele_arance_e_frutta_secca.html
http://www.ricettegustose.it/Torte_html/Torta_di_mele_arance_e_frutta_secca.html
Argomenti simili
» TORTA ALLO YOGURT E MELE , ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» TORTA DEL NONNO - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Crostata di Mele e Ricotta - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Ricetta Torta Rosa del deserto, Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Delizia alle Mele , con yogurt intero , Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» TORTA DEL NONNO - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Crostata di Mele e Ricotta - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Ricetta Torta Rosa del deserto, Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Delizia alle Mele , con yogurt intero , Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
Pagina 1 di 1