Crostata di Mele e Ricotta - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Crostata di Mele e Ricotta - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
Ingredienti
◦La base è una frolla
Ripieno:
◦2 mele
◦250 g di ricotta
◦2 uova
◦4 cucchiai di zucchero
◦uvetta
◦cannella
◦mandorle in scaglie
PreparazionePreparate la frolla come vostra abitudine, fatela riposare in frigo una mezz'ora, stendetela e foderate una teglia.
Fate dei cordoni con la stagnola e ponetela all'interno dei bordi, in questo modo durante la cottura in bianco i bordi non collasseranno.
Fate cuocere in bianco 15 minuti a 180° Nel frattempo preparate il ripieno: tagliate le mele a dadini e spruzzatele con del limone (o della grappa) e una spolverata di cannella.
In una ciotola unire ricotta zucchero, tuorli d'uovo e uvetta mescolando bene.
A parte montate gli albumi a neve, uniteli al composto di ricotta mescolando dal basso verso l'altro per non smontare.
Versate nel guscio di frolla le mele e ricoprite con la crema di ricotta e le mandorle a lamelle e via ancora in forno per un 25 minuti circa.
Una spolverata di zucchero a velo e gnam!
◦La base è una frolla
Ripieno:
◦2 mele
◦250 g di ricotta
◦2 uova
◦4 cucchiai di zucchero
◦uvetta
◦cannella
◦mandorle in scaglie
PreparazionePreparate la frolla come vostra abitudine, fatela riposare in frigo una mezz'ora, stendetela e foderate una teglia.
Fate dei cordoni con la stagnola e ponetela all'interno dei bordi, in questo modo durante la cottura in bianco i bordi non collasseranno.
Fate cuocere in bianco 15 minuti a 180° Nel frattempo preparate il ripieno: tagliate le mele a dadini e spruzzatele con del limone (o della grappa) e una spolverata di cannella.
In una ciotola unire ricotta zucchero, tuorli d'uovo e uvetta mescolando bene.
A parte montate gli albumi a neve, uniteli al composto di ricotta mescolando dal basso verso l'altro per non smontare.
Versate nel guscio di frolla le mele e ricoprite con la crema di ricotta e le mandorle a lamelle e via ancora in forno per un 25 minuti circa.
Una spolverata di zucchero a velo e gnam!
Re: Crostata di Mele e Ricotta - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
L'ho fatta.. io ho pasticciato un pò e il ripieno l'ho fatto tutto insieme, ma il risultato è buono lo stesso.. il forno a 180° per 45 minuti. Presto la metterò sul sito con i passaggi fotografati.
Buona buona anche questa!!!!
nche qui la temp del forno è giusta??
No io questa ho cotto tutto insieme per 45 minuti a 180°, non l'ho cotta in due fasi come nella ricetta, perchè una volta ho provato e le mele erano rimaste un pò crude, per me così come ho fatto è la cottura giusta..
come faccio a correggere allora qui??
come scrivo??
l altra l ho corretta.
come scrivo??
l altra l ho corretta.
Io non l'ho cotta in due passaggi come nella ricetta, ho steso la frolla nella teglia ho messo dentro il ripieno ed ho infornato a 180° per 45 minuti. ciao ciao
Qu' i passaggi con le foto di questa ricetta di corstata con le mele la ricotta e le mandorle
http://www.ricettegustose.it/Crostate_html/Crostata_di_mele_ricotta_e_mandorle.html
http://www.ricettegustose.it/Crostate_html/Crostata_di_mele_ricotta_e_mandorle.html
Ultima modifica di Agosto59 il Gio Giu 24, 2010 3:10 pm - modificato 1 volta.
a copionaaa........ ahah ciao ciao e buon pomeriggio
uffi nn si unisce nessuno al mio forum siamo solo io e te! come si fa a publicizzarlo ?' uffi. Ciao a piu tardi ora devo uscire. ciaooo
dolcemora ha scritto:uffi nn si unisce nessuno al mio forum siamo solo io e te! come si fa a publicizzarlo ?' uffi. Ciao a piu tardi ora devo uscire. ciaooo
ehh caspita lo hai fatto solo ieri!! comunque ci sono modi per publicizzarlo.. quando ci sei entra in chat..
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Crostata di ricotta - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Fagottini di Ricotta , Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Crostata Matilde - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» LA MIA CROSTATA DI FICHI - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Crostata Coperta - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Fagottini di Ricotta , Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Crostata Matilde - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» LA MIA CROSTATA DI FICHI - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Crostata Coperta - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
Pagina 1 di 1