Visita il mio sito Web - WWW.Ricettegustose.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regole d'oro per fare la crostata

Andare in basso

Regole d'oro per fare la crostata Empty Regole d'oro per fare la crostata

Messaggio  Agosto59 Ven Apr 18, 2008 7:20 pm

Queste le regole le ho prese da una vecchissima rivista di cucina ,"Guidacucina" lo registro nel forum , in modo che poi lo posso ritrovare facilmente , e spero possano essere utili ....

1) Lo stampo con la crostata va sempre messo in forno già caldo, su una griglia e metà altezza. Se il calore che proviene da sotto fosse troppo forte, potete mettere sulla base del forno una placca che lo attenui.

2) Se la crostata è "doppia", cioè coperta con un disco di pasta o ha un ripieno molto ricco, occorre prolungare i tempi di cottura ai almeno 10-15 minuti.

3) Una crostata farcita con marmellata o crema non va tolta subito dallo stampo ma lasciata brevemente riposare affinchè la farcitura si consolidi un pò.
Se però, a questo punto, il burro usato per ungere lo stampo si fosse un pò troppo solidificato e non riuscite a sformare la crostata, passare per un attimo lo stampo sul fornello. Così la crostata uscirà dallo stampo più facilmente

4) Per evitare che frutta o crema ammorbidiscano troppo la base di pasta frolla durante la cottura, prima di mettere la farcitura cospargete la pasta di biscotti secchi polverizzati o spennellatela con un velo di marmellata.

Agosto59
Admin

Numero di messaggi : 2155

https://ricettegustose.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili