Melanzane ripiene
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Melanzane ripiene
ho preso delle melanzane e dopo averle lavate bene le ho tagliate a rondelle di 2cm
dopo averle svuotate ho messo il sale all'interno della melanzana per far togliere l'amaro e le ho lasciate scolare.
poi ho preparato il ripieno con 200gr di macinato, 50gr di melanzane (frullate), 75gr di olive nere snocciolate e tritate, 1 uovo, 100gr di pane ammorbidito con acqua e 2 cucchiai e mezzo di parmigiano.
dopo aver mischiato ho riempito le melanzane a rondelle che avevo preparato precedentemente.
si potrebbero far cuocere anche in una padella a fuoco basso ma io ho preferito cuocerle al forno a legna adagiandole su un testo con le patate. (300° per 20-25 min.)
dopo averle svuotate ho messo il sale all'interno della melanzana per far togliere l'amaro e le ho lasciate scolare.
poi ho preparato il ripieno con 200gr di macinato, 50gr di melanzane (frullate), 75gr di olive nere snocciolate e tritate, 1 uovo, 100gr di pane ammorbidito con acqua e 2 cucchiai e mezzo di parmigiano.
dopo aver mischiato ho riempito le melanzane a rondelle che avevo preparato precedentemente.
si potrebbero far cuocere anche in una padella a fuoco basso ma io ho preferito cuocerle al forno a legna adagiandole su un testo con le patate. (300° per 20-25 min.)
Je_Jey- Numero di messaggi : 8
Re: Melanzane ripiene
Grazie per le due ricettine.. ora è tempo di melanzane e peperoni , e una ricetta così è veramante gradita!!
Argomenti simili
» Pasta con le melanzane
» FUNGHI E MELANZANE A "FUNGHETTO "
» Risotto alle melanzane
» Fusilli al Pomodoro e Melanzane
» Melanzane alla siciliana
» FUNGHI E MELANZANE A "FUNGHETTO "
» Risotto alle melanzane
» Fusilli al Pomodoro e Melanzane
» Melanzane alla siciliana
Pagina 1 di 1