Visita il mio sito Web - WWW.Ricettegustose.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CIAMBELLA ALLA RICOTTA

Andare in basso

CIAMBELLA ALLA RICOTTA Empty CIAMBELLA ALLA RICOTTA

Messaggio  dolcemora Dom Ott 24, 2010 8:56 am

Ingredienti:

300 gr. di ricotta
•350 gr. di zucchero
•300 gr. di farina tipo 00
•3 uova
•3 tazzine (da caffè) di olio
•1 bustina di lievito

se volete potete anche aggiungere delle scagliette di cioccolato per rendere il tutto piu gustoso!!

Per prima cosa prendete le uova e montatele a neve con lo zucchero finchè non otterrete una crema spumosa
di colore piuttosto chiaro.
State attenti che lo zucchero sia ben sciolto e non si senta la differenza tra due ingredienti.
Ora prendete la farina e aggiungetela con un cucchaio gradualemente, in modo che si amalgami per bene.

Aggiungere l'olio e successivamente la ricotta e le scorzette di limone e arancio. A questo punto utilizzate anche
la bustina di lievito per dolci e avrete finito di preparare questo squisito dolce!...
Se è di vostro gradiemento potreste anche aggiungere delle scagliette o delle palline di cioccolato.

Prendere uno stampo imburrato in precedenza e spolverato con la farina (la farina serve per rendere piu facile togliere
il dolce dal ruoto una volta che sarà cotto).
Versate al suo interno il composto ottenuto unendo tutti gli ingredienti e metterlo nel forno ad una temperatura di
170° per 35 minuti.
Io vi consiglio di utilizzare la ricotta fresca invece di quella nelle vaschette già confezionate che risulta meno
gustosa e mi raccomando fate attenzione che la ricotta sia morbida al punto giusto.

dolcemora
dolcemora

Numero di messaggi : 867

http://peccatidigolaconanna.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili