TORTA MARGHERITA DI RISO
Pagina 1 di 1
TORTA MARGHERITA DI RISO
150gr burro morbido
150gr zucchero
vanillina
3 uova
sale
200gr farina di riso
100gr farina di grano
100gr latte
buccia di limone grattugiata
succo di mezzo limone
1 b. lievito per dolci
Montare a crema il burro con lo zucchero e vanillina. A parte sbattere le uova intere e unirle al burro. Aggiungere il sale, le farine setacciate alternate al latte (meno un goccino), la buccia del limone grattugiata e il succo e infine il lievito fatto schiumare col latte rimasto.
A questo punto ho versato l'impasto in uno stampo di 24 cm di diametro e ho cotto per 40 min. a 180° coprendo con carta alluminio negli ultimi 10 min.
Far raffreddare e spolverizzare di zucchero a velo.
Per me questa torta si presta ottimamente ad essere farcita come le tortine paradiso con panna montata e miele.
150gr zucchero
vanillina
3 uova
sale
200gr farina di riso
100gr farina di grano
100gr latte
buccia di limone grattugiata
succo di mezzo limone
1 b. lievito per dolci
Montare a crema il burro con lo zucchero e vanillina. A parte sbattere le uova intere e unirle al burro. Aggiungere il sale, le farine setacciate alternate al latte (meno un goccino), la buccia del limone grattugiata e il succo e infine il lievito fatto schiumare col latte rimasto.
A questo punto ho versato l'impasto in uno stampo di 24 cm di diametro e ho cotto per 40 min. a 180° coprendo con carta alluminio negli ultimi 10 min.
Far raffreddare e spolverizzare di zucchero a velo.
Per me questa torta si presta ottimamente ad essere farcita come le tortine paradiso con panna montata e miele.
Argomenti simili
» TORTA DI MELE DI MARGHERITA
» Torta Margherita di Benedetta Parodi
» Torta Margherita con Crema di Yogurt Aromatizzata all'Arancia
» Torta dolce di riso
» TORTA DI RISO AL PEPE
» Torta Margherita di Benedetta Parodi
» Torta Margherita con Crema di Yogurt Aromatizzata all'Arancia
» Torta dolce di riso
» TORTA DI RISO AL PEPE
Pagina 1 di 1