Carciofi alla parmigiana
Pagina 1 di 1
Carciofi alla parmigiana
Ricetta dalla prova del cuoco
Ingredienti
8 carciofi
6 uova
1 mozzarella di bufala
fior di latte 500 gr
200 gr di grana grattugiato
farina 00
300 gr di pomodori pelati
1 spicchio di aglio
basilico in foglie
olio evo
sale
Preparazione
sfibramo per bene i gambi dei carciofi e tagliamo il cuore a fettine tutte uguali: prima togliamo l’esterno, quindi tagliamo verticalmente il carciofo a fette a parte mettiamo uno spicchio d’aglio nell’olio evo e aggiungiamo i pelati: sarà la salsa della nostra parmigiana
rompiamo le uova in una boule (i carciofi andranno impanati e fritti)
mettiamo la mozzarella nel mixer e la frulliamo con il grana
le fettine di carciofo, dopo che le ho messe in acqua acidulata, le passo in un canovaccio e le faccio asciugare
poi le passo nella farina e nell’uovo e le friggo in olio caldo tritiamo i resti del carciofo e ripassiamoli in padella con dell’olio
e li versiamo dentro il composto di mozzarella e grana ungiamo una teglia da forno di olio facciamo un primo strato di carciofi
poi uno strato di impasto di mozzarella di nuovo carciofi e mozzarella e infine pomodoro e grana spolverizzato
e in forno a 180 gradi per 15 minuti
Ingredienti
8 carciofi
6 uova
1 mozzarella di bufala
fior di latte 500 gr
200 gr di grana grattugiato
farina 00
300 gr di pomodori pelati
1 spicchio di aglio
basilico in foglie
olio evo
sale
Preparazione
sfibramo per bene i gambi dei carciofi e tagliamo il cuore a fettine tutte uguali: prima togliamo l’esterno, quindi tagliamo verticalmente il carciofo a fette a parte mettiamo uno spicchio d’aglio nell’olio evo e aggiungiamo i pelati: sarà la salsa della nostra parmigiana
rompiamo le uova in una boule (i carciofi andranno impanati e fritti)
mettiamo la mozzarella nel mixer e la frulliamo con il grana
le fettine di carciofo, dopo che le ho messe in acqua acidulata, le passo in un canovaccio e le faccio asciugare
poi le passo nella farina e nell’uovo e le friggo in olio caldo tritiamo i resti del carciofo e ripassiamoli in padella con dell’olio
e li versiamo dentro il composto di mozzarella e grana ungiamo una teglia da forno di olio facciamo un primo strato di carciofi
poi uno strato di impasto di mozzarella di nuovo carciofi e mozzarella e infine pomodoro e grana spolverizzato
e in forno a 180 gradi per 15 minuti
Argomenti simili
» Melanzane alla Parmigiana non fritte di Cotto e Mangiato
» PARMIGIANA DI ZUCCHINE
» Parmigiana di coste gratinate
» La mia parmigiana senza dosi
» Parmigiana di mare , Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» PARMIGIANA DI ZUCCHINE
» Parmigiana di coste gratinate
» La mia parmigiana senza dosi
» Parmigiana di mare , Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
Pagina 1 di 1