PARMIGIANA DI ZUCCHINE
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
PARMIGIANA DI ZUCCHINE
2 zucchine grandi
2 mozzarelle (o mozzarella per pizza)
100g di passata di pomodoro
2 acciughe sott'olio
qualche foglia di basilico fresco
grana grattugiato
olio evo
sale
Preparazione
In una ciotola condire il pomodoro con tre cucchiai d'olio, sale, le acciughe tritate e foglie spezzettate di basilico. Tagliare le mozzarelle a fette sottili, disporle su un tagliere inclinato e salarle per eliminare l'acqua in eccesso. Tagliare a fettine le zucchine con uno sbucciapatate. Far scaldare una bistecchiera unta leggermente con un fazzoletto intriso di olio, disporvi le fette di zucchina e grigliarle da ambo i lati per un paio di minuti. In una pirofila fare un fondo con il pomodoro, disporre due strati di fette di zucchine, uno strato di mozzarella (non la fetta intera ma divisa in piccoli fiocchetti), e via ancora uno strato di zucchina, uno di salsa, uno di mozzarella fino alla fine degli ingredienti. L'ultimo strato, al posto della mozzarella aggiungere una spolverata generosa di grana.
2 mozzarelle (o mozzarella per pizza)
100g di passata di pomodoro
2 acciughe sott'olio
qualche foglia di basilico fresco
grana grattugiato
olio evo
sale
Preparazione
In una ciotola condire il pomodoro con tre cucchiai d'olio, sale, le acciughe tritate e foglie spezzettate di basilico. Tagliare le mozzarelle a fette sottili, disporle su un tagliere inclinato e salarle per eliminare l'acqua in eccesso. Tagliare a fettine le zucchine con uno sbucciapatate. Far scaldare una bistecchiera unta leggermente con un fazzoletto intriso di olio, disporvi le fette di zucchina e grigliarle da ambo i lati per un paio di minuti. In una pirofila fare un fondo con il pomodoro, disporre due strati di fette di zucchine, uno strato di mozzarella (non la fetta intera ma divisa in piccoli fiocchetti), e via ancora uno strato di zucchina, uno di salsa, uno di mozzarella fino alla fine degli ingredienti. L'ultimo strato, al posto della mozzarella aggiungere una spolverata generosa di grana.
Margherita- Numero di messaggi : 511
Re: PARMIGIANA DI ZUCCHINE
che invitanti!! ma fra una settimana.. non cedo a tentazionie!! ..forse....
che buona!! l'ho fatta ieri, io però l'ho fatta rosolare di più.. poi ti metto la fotina....
agosto 59
ok non resisti alle mie tentazioni!!!!Agosto59 ha scritto:che buona!! l'ho fatta ieri, io però l'ho fatta rosolare di più.. poi ti metto la fotina....
agosto 59
ma questa foto non la metti????ahahhhMargherita ha scritto:ok non resisti alle mie tentazioni!!!!Agosto59 ha scritto:che buona!! l'ho fatta ieri, io però l'ho fatta rosolare di più.. poi ti metto la fotina....
Margherita ha scritto:ma questa foto non la metti????ahahhhMargherita ha scritto:ok non resisti alle mie tentazioni!!!!Agosto59 ha scritto:che buona!! l'ho fatta ieri, io però l'ho fatta rosolare di più.. poi ti metto la fotina....
ehh!!! sai la vecchiaia.... eccola..
Argomenti simili
» Carciofi alla parmigiana
» Parmigiana di coste gratinate
» La mia parmigiana senza dosi
» Parmigiana di mare , Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Melanzane alla Parmigiana non fritte di Cotto e Mangiato
» Parmigiana di coste gratinate
» La mia parmigiana senza dosi
» Parmigiana di mare , Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Melanzane alla Parmigiana non fritte di Cotto e Mangiato
Pagina 1 di 1