CREMA CATALANA, Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
CREMA CATALANA, Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
Ingredienti: 750 grammi di latte
250 grammi di panna fresca
6 tuorli d’uovo
200 gr di zucchero
4.5 cucchiai di maizena
zucchero di canna
esecuzione
Mescolare il latte con la panna e metterli sul fuoco . A parte amalgamare i tuorli allo zuchero, poi unire la maizena e il latte caldo. Rimettere sul fuoco e portare ad ebollizione, continuando a mescolare. Una volta addensata, travasare la crema in ciotole individuali e aspettare che si raffreddi.Lasciare raffreddare in frigo x 1 ora. Cospargere poi con zucchero di canna e mettere in forno con grill.
250 grammi di panna fresca
6 tuorli d’uovo
200 gr di zucchero
4.5 cucchiai di maizena
zucchero di canna
esecuzione
Mescolare il latte con la panna e metterli sul fuoco . A parte amalgamare i tuorli allo zuchero, poi unire la maizena e il latte caldo. Rimettere sul fuoco e portare ad ebollizione, continuando a mescolare. Una volta addensata, travasare la crema in ciotole individuali e aspettare che si raffreddi.Lasciare raffreddare in frigo x 1 ora. Cospargere poi con zucchero di canna e mettere in forno con grill.
Margherita- Numero di messaggi : 511
Re: CREMA CATALANA, Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
uahoooo ma che mi leggi nel pensiero ? erano giorni che pensavo di fare questa crema!! proverò la tua ricetta! grazie mille!!
agosto 59
AHAHHH TELEPATIA!!!!!!!SE NON CI FOSSI IO CHEAgosto59 ha scritto:uahoooo ma che mi leggi nel pensiero ? erano giorni che pensavo di fare questa crema!! proverò la tua ricetta! grazie mille!!
PUBLICO QUESTE COSE COSI' DIETETICHE!!!!SIETE TUTTE DEPRESSE X LA
PROVA COSTUME!!!AHAHAHHHH
Margherita ha scritto:AHAHHH TELEPATIA!!!!!!!SE NON CI FOSSI IO CHEAgosto59 ha scritto:uahoooo ma che mi leggi nel pensiero ? erano giorni che pensavo di fare questa crema!! proverò la tua ricetta! grazie mille!!
PUBLICO QUESTE COSE COSI' DIETETICHE!!!!SIETE TUTTE DEPRESSE X LA
PROVA COSTUME!!!AHAHAHHHH
Hai ragione!!! sto quasi morendo di fame e non calo neanche un grammo! altro che prova costume!
La mia crema catalana, certo la mia presentazione è meno fine... nei pirottini di alluminio, ahaha , ma quanto è buona!!
agosto 59
eheh devi fare un po' di coreografia è!!!!!ahahhhhAgosto59 ha scritto:La mia crema catalana, certo la mia presentazione è meno fine... nei pirottini di alluminio, ahaha , ma quanto è buona!!
Margherita ha scritto:eheh devi fare un po' di coreografia è!!!!!ahahhhhAgosto59 ha scritto:La mia crema catalana, certo la mia presentazione è meno fine... nei pirottini di alluminio, ahaha , ma quanto è buona!!
ma come?!? guarda che belle foglioline che ci ho messo! ahahah ...
agosto 59
io ce lo fatta a girarla ma è un impresa!!!poi io o il ferro quello come anno i ristoranti con la fiammaAgosto59 ha scritto:Margherita ha scritto:eheh devi fare un po' di coreografia è!!!!!ahahhhhAgosto59 ha scritto:La mia crema catalana, certo la mia presentazione è meno fine... nei pirottini di alluminio, ahaha , ma quanto è buona!!
uno spettacolo!!ahahhh
Margherita ha scritto:io ce lo fatta a girarla ma è un impresa!!!poi io o il ferro quello come anno i ristoranti con la fiammaAgosto59 ha scritto:Margherita ha scritto:eheh devi fare un po' di coreografia è!!!!!ahahhhhAgosto59 ha scritto:La mia crema catalana, certo la mia presentazione è meno fine... nei pirottini di alluminio, ahaha , ma quanto è buona!!
uno spettacolo!!ahahhh
ma veramente una l'ho girata anche io, però era troppo spatasciata sul piatto e non mi piaceva..
Ricetta fotografata passo passo su www.ricettegustose.it
http://www.ricettegustose.it/Semifreddi_e_gelati_1_html/Crema_catalana.html
http://www.ricettegustose.it/Semifreddi_e_gelati_1_html/Crema_catalana.html
Argomenti simili
» Crema di Tofu con olive , ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Coniglio alla crema - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» CREMA SIMIL NUTELLA - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Tagliolini alla crema , ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» CREMA AL PARMIGIANO E TAGLIATELLE ROSSE , ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Coniglio alla crema - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» CREMA SIMIL NUTELLA - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Tagliolini alla crema , ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» CREMA AL PARMIGIANO E TAGLIATELLE ROSSE , ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
Pagina 1 di 1