Tozzetti di mandorle - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tozzetti di mandorle - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
Come ti avevo promesso ti scrivo due ricettine di biscotti che ho fatto ieri , ti metto la foto finale , poi se li provi ti fotografi tutti i passaggi , io non sono ancora abituata..che dici ? va bene?
gli ingredienti sono :
5 uova , mezzo kg. di farina,350 gr, di zucchero, 250 gr. di mandorle pelate tostate e tagliate grossolanamente,1 bustina di lievito 75 gr. di burro.
mescolare tutti gli indregienti e fare un filoncino , infornare , (io ora non mi so regolare con il forno elettrico, perchè li ho fatti nel forno a legna) ma saranno circa 15 minuto a 200 gr. poi si sforna si taglia a rondelle di circa 1 cm di spessore e si rimettono in forno a tostare x circa 15 - 20 minuti
gli ingredienti sono :
5 uova , mezzo kg. di farina,350 gr, di zucchero, 250 gr. di mandorle pelate tostate e tagliate grossolanamente,1 bustina di lievito 75 gr. di burro.
mescolare tutti gli indregienti e fare un filoncino , infornare , (io ora non mi so regolare con il forno elettrico, perchè li ho fatti nel forno a legna) ma saranno circa 15 minuto a 200 gr. poi si sforna si taglia a rondelle di circa 1 cm di spessore e si rimettono in forno a tostare x circa 15 - 20 minuti
Je_Jey- Numero di messaggi : 8
Re: Tozzetti di mandorle - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
Sei stata bravissima!! grazie per avermi postato questa ricetta , alla prima occasione la provo , sei stata gentilissima e mi fa veramente piacere
umhh!! devo essere buonissimi.. brava
Oriettam- Numero di messaggi : 15
Quì la ricetta provata e fotogrfata passo passo di questa ricetta di tozzetti, io in effetti ho una ricetta simile e la conoscevo come cantucci, è evidente che si chiama in modo diverso a secondo delle regioni., ora ho fatto questa...
www.ricettegustose.it/Biscotti_html/Tozzetti_alle_mandorle.html
www.ricettegustose.it/Biscotti_html/Tozzetti_alle_mandorle.html
Argomenti simili
» Scrigno alle Mandorle , ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Crostata in crosta di mandorle - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Mezzeleune alle mandorle - Ricette fotografata su www.ricettegustose.it
» Torta di Mandorle e Limone - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Crostata in crosta di mandorle - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» Mezzeleune alle mandorle - Ricette fotografata su www.ricettegustose.it
» Torta di Mandorle e Limone - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
Pagina 1 di 1