ARROSTO DI PESCATRICE CON CARCIOFI E PISTACCHI
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
ARROSTO DI PESCATRICE CON CARCIOFI E PISTACCHI
INGREDIENTI PER 4 PERSONE :
1 Coda di rospo privata dell’osso centrale ( 1 kg circa )- 100 g di pistacchi – 6 carciofi -30 g di parmigiano reggiano grattugiato – 1 albume – 1 mazzetto di timo - 1 limone non trattato ½ spicchio di aglio - olio extra vergine di oliva - sale e pepe rosa.
PREPARAZIONE ;
Tritare i pistacchi con l’aglio e una manciatina di foglie di timo; incorporate al trito all’albume e unite anche il parmigiano, la scorza grattugiata del limone, una macinata di pepe rosa e poco sale.
Eliminate le foglie più esterne dei carciofi, tagliateli a spicchi, togliete il fieno il fieno con uno scavino e metteteli a bagno con acqua e limone per non annerire.
Farcite la coda di rospo, privata dall’osso centrale, con il composto di pistacchi e legatela con lo spago da cucina. Rosolate la pescatrice in un tegame con un filo di olio, unite i carciofi e proseguite la cottura. Trasferite il tegame nel forno preriscaldato a 200° e completate la cottura per altri 20 minuti .Servire a fette.
Re: ARROSTO DI PESCATRICE CON CARCIOFI E PISTACCHI
Bella questa ricetta!!! ho in congelatore la rana pescatrice, appena posso la provo...
Re: ARROSTO DI PESCATRICE CON CARCIOFI E PISTACCHI
Che buonaaaa, complimenti per questa ricetta sfiziosa... io non ho messo i carciofi, ma solo pomodori, è venuta buonissima!!!
Argomenti simili
» PESCATRICE AL FORNO CON PISTACCHI E CARCIOFI
» Goulash di Pescatrice di Benedetta Parodi
» DOLCE DEL SUD CON MANDORLE E PISTACCHI
» BOCCONINI DI PESCATRICE IMPANATI ALLE ERBE
» Triglie arrosto
» Goulash di Pescatrice di Benedetta Parodi
» DOLCE DEL SUD CON MANDORLE E PISTACCHI
» BOCCONINI DI PESCATRICE IMPANATI ALLE ERBE
» Triglie arrosto
Pagina 1 di 1