Penne alla puttanesca gratinate puntata del 26 09 2016
Visita il mio sito Web - WWW.Ricettegustose.it :: Ricette prova del cuoco :: Ricette di Anna Moroni dalla prova del cuoco
Pagina 1 di 1
Penne alla puttanesca gratinate puntata del 26 09 2016
Penne alla puttanesca gratinate di Anna Moroni, puntata del 26 09 2016
Ingredienti:
400 gr. di penne
4 filetti di acciughe
150 gr. di olive di gaeta
1 cucchiaio capperi
3 spicchi aglio
150 gr. di pomodori
uva passa
pioli
olio
sale
Preparazione:
Sbollentare i pomodori, togliere la buccia e tagliarli a cubetti.
In una casseruola mettere l'olio e gli spicchi di aglio interi (nella ricetta tradizionale l'aglio va tritato, dice Anna Moroni ) , aggiungere l'aglio , le acciughe , le olive snocciolare e i capperi.
Far insaporire e aggiungere i pomodori , cuocere per circa 5 minuti, aggiungere uvetta e pinoli.
Cuocere la pasta e scolarla al dente, metterla in una pirofila da forno e condirla con il sugo, mettendo la teglia in forno a gratinare.
Mi sembra di aver visto che le penne gratinate già pronte, avessero sopra il parmigiano, Anna Moroni non ha fatto vedere che lo metteva.. a te la scelta se metterlo o no..
Ingredienti:
400 gr. di penne
4 filetti di acciughe
150 gr. di olive di gaeta
1 cucchiaio capperi
3 spicchi aglio
150 gr. di pomodori
uva passa
pioli
olio
sale
Preparazione:
Sbollentare i pomodori, togliere la buccia e tagliarli a cubetti.
In una casseruola mettere l'olio e gli spicchi di aglio interi (nella ricetta tradizionale l'aglio va tritato, dice Anna Moroni ) , aggiungere l'aglio , le acciughe , le olive snocciolare e i capperi.
Far insaporire e aggiungere i pomodori , cuocere per circa 5 minuti, aggiungere uvetta e pinoli.
Cuocere la pasta e scolarla al dente, metterla in una pirofila da forno e condirla con il sugo, mettendo la teglia in forno a gratinare.
Mi sembra di aver visto che le penne gratinate già pronte, avessero sopra il parmigiano, Anna Moroni non ha fatto vedere che lo metteva.. a te la scelta se metterlo o no..
Argomenti simili
» Insalata di manzo in gelatina con verdure puntata del 13 maggio 2016
» Muffin colazione di Anna Moroni dalla prova del cuoco, puntata del 29 09 2016
» Cappesante gratinate di Csaba
» Parmigiana di coste gratinate
» Penne alle olive
» Muffin colazione di Anna Moroni dalla prova del cuoco, puntata del 29 09 2016
» Cappesante gratinate di Csaba
» Parmigiana di coste gratinate
» Penne alle olive
Visita il mio sito Web - WWW.Ricettegustose.it :: Ricette prova del cuoco :: Ricette di Anna Moroni dalla prova del cuoco
Pagina 1 di 1