Cotiche e fagioli
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cotiche e fagioli
Ingredienti per 4 persone:
gr. 400 - 500 di cotenne di maiale fresche,
gr. 300 di fagioli borlotti
passata di pomodoro
olio di oliva
1 carota
1 costa di sedano
1 cipolla
pepe e sale.
Tenere i fagioli a bagno in acqua fredda per una notte.
Mettere le cotenne in una pentola con acqua fredda con metà sedano , metà cipolla e metà carota e cuocerle lasciandole molto molto al dente.
In un'altra casseruola preparare il soffritto con un po' d'olio il il resto della carota, il sedano e la cipolla tritati e un pizzico di pepe macinato.
Aggiungere i fagioli scolati, la passata di pomodoro e a metà cottura unire le cotenne sgocciolate e tagliate a pezzetti .
Aggiustare di sale e pepe e proseguire la cottura a fuoco basso finchè tutti e due gli ingredienti sono cotti al punto giusto.
a me le cotiche piacciono a dente, quindi fai i pezzi abbastanza grandi in modo che se dovessetro cuocere prima dei fagioli, le puoi togliere con facilità e riaggiungerle ai fagioli solo alla fine.
gr. 400 - 500 di cotenne di maiale fresche,
gr. 300 di fagioli borlotti
passata di pomodoro
olio di oliva
1 carota
1 costa di sedano
1 cipolla
pepe e sale.
Tenere i fagioli a bagno in acqua fredda per una notte.
Mettere le cotenne in una pentola con acqua fredda con metà sedano , metà cipolla e metà carota e cuocerle lasciandole molto molto al dente.
In un'altra casseruola preparare il soffritto con un po' d'olio il il resto della carota, il sedano e la cipolla tritati e un pizzico di pepe macinato.
Aggiungere i fagioli scolati, la passata di pomodoro e a metà cottura unire le cotenne sgocciolate e tagliate a pezzetti .
Aggiustare di sale e pepe e proseguire la cottura a fuoco basso finchè tutti e due gli ingredienti sono cotti al punto giusto.
a me le cotiche piacciono a dente, quindi fai i pezzi abbastanza grandi in modo che se dovessetro cuocere prima dei fagioli, le puoi togliere con facilità e riaggiungerle ai fagioli solo alla fine.
Re: Cotiche e fagioli
bella ricetta!!!!! Da provare!!!!!!!!!!!!!
mavi- Numero di messaggi : 20
mavi ha scritto:bella ricetta!!!!! Da provare!!!!!!!!!!!!!
si pensa non l'ho mai scritta,perchè pensavo non potesse interessare, non c'è nanche sul sito, poi ieri me l'hanno richiesta , allora ho pensato che invece a qualcuno poteva far comodo.. a me piacciolo molto fagioli e cotiche!!
hai fatto benissimo! A mio marito piacciono tantissimo e sai quante volte la cercavo sperando di trovare quella giusta? Grazie, la proverò fra un po', quando rinfrescherà l'aria
mavi- Numero di messaggi : 20
Ed eccole fatte e fotografate!! per presentarle bene sarebbe meglio fare le cotiche più piccole , ma così se cuociono prima si possono facilente togliere dai fagioli e poi riaggiungerle alla fine.
agosto 59
questa e' adatta per la mia dieta....ahahhhhAgosto59 ha scritto:Ed eccole fatte e fotografate!! per presentarle bene sarebbe meglio fare le cotiche più piccole , ma così se cuociono prima si possono facilente togliere dai fagioli e poi riaggiungerle alla fine.
[
img]https://i.servimg.com/u/f23/12/13/32/16/dscn9210.jpg[/img]
Margherita- Numero di messaggi : 511
Margherita ha scritto:questa e' adatta per la mia dieta....ahahhhhAgosto59 ha scritto:Ed eccole fatte e fotografate!! per presentarle bene sarebbe meglio fare le cotiche più piccole , ma così se cuociono prima si possono facilente togliere dai fagioli e poi riaggiungerle alla fine.
[
anche alla mia Margherita!!! dopo cotiche e fagioli sono dimagrita un saccoooo!! ahahah
agosto 59
ahahhh mi piace la tua dieta!!!!!mangiando cotiche si dimagrisce???bene provero'!!!!ahahhhhAgosto59 ha scritto:Margherita ha scritto:questa e' adatta per la mia dieta....ahahhhhAgosto59 ha scritto:Ed eccole fatte e fotografate!! per presentarle bene sarebbe meglio fare le cotiche più piccole , ma così se cuociono prima si possono facilente togliere dai fagioli e poi riaggiungerle alla fine.
[
anche alla mia Margherita!!! dopo cotiche e fagioli sono dimagrita un saccoooo!! ahahah
Margherita- Numero di messaggi : 511
Argomenti simili
» POLPETTINE DI FAGIOLI
» Fagioli al tonno
» Fagioli all'uccelletto
» Fagioli alla maruzzara
» Zuppa di fagioli secchi
» Fagioli al tonno
» Fagioli all'uccelletto
» Fagioli alla maruzzara
» Zuppa di fagioli secchi
Pagina 1 di 1