TORTA AL COCCO E CIOCCOLATO
Pagina 1 di 1
TORTA AL COCCO E CIOCCOLATO
Ricetta di Nicoleta
Ingredienti:
* 250 g.di cocco disidratato
* 150 g.di zucchero
* 70 g.di farina
* 2 uova intere
* 2 albumi
* 150 g. di cioccolato fondente
* 200 g. panna da montare
* un pizzico di cannella
* 1 bustina vanillina
......................................................................
Mettete in una ciotola 200 g.di cocco ,50 g di zucchero ,2 albumi,,40 g.di farina e mescolate bene fino a ottenere un impasto della consistenza della pasta frolla.
Rivestite di carta da forno uno stampo rotondo di 20 cm. di diametro,stendetevi l'impasto di cocco e cuocete la base della torta per 5 minuti in forno già caldo a 180 ° .
In una terrina sbattete le 2 uova intere con 100 g. di zucchero,unite 30 g. di farina ,il restante cocco grattugiato,la cannella,la vanillina, il cioccolato grattugiato (scaglie) e la panna montata. Versate il composto nella tortiera e cuocete in forno a 180° per circa 35-40 minuti.; fate raffreddare la torta e decorate a piacere con lo zucchero a vello o con delle fettine di cocco fresco.
Io ho messo lo zucchero a velo con il sapore di cocco.
Ingredienti:
* 250 g.di cocco disidratato
* 150 g.di zucchero
* 70 g.di farina
* 2 uova intere
* 2 albumi
* 150 g. di cioccolato fondente
* 200 g. panna da montare
* un pizzico di cannella
* 1 bustina vanillina
......................................................................
Mettete in una ciotola 200 g.di cocco ,50 g di zucchero ,2 albumi,,40 g.di farina e mescolate bene fino a ottenere un impasto della consistenza della pasta frolla.
Rivestite di carta da forno uno stampo rotondo di 20 cm. di diametro,stendetevi l'impasto di cocco e cuocete la base della torta per 5 minuti in forno già caldo a 180 ° .
In una terrina sbattete le 2 uova intere con 100 g. di zucchero,unite 30 g. di farina ,il restante cocco grattugiato,la cannella,la vanillina, il cioccolato grattugiato (scaglie) e la panna montata. Versate il composto nella tortiera e cuocete in forno a 180° per circa 35-40 minuti.; fate raffreddare la torta e decorate a piacere con lo zucchero a vello o con delle fettine di cocco fresco.
Io ho messo lo zucchero a velo con il sapore di cocco.
Argomenti simili
» Torta cocco e cioccolato
» Torta al Cocco e Cioccolato
» Torta al cocco ricoperta di cioccolato
» Torta di carote, cioccolato e cocco - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» TORTA AL COCCO
» Torta al Cocco e Cioccolato
» Torta al cocco ricoperta di cioccolato
» Torta di carote, cioccolato e cocco - Ricetta fotografata su www.ricettegustose.it
» TORTA AL COCCO
Pagina 1 di 1