arrosto di maiale con ripieno di salsiccia e radicchio
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
arrosto di maiale con ripieno di salsiccia e radicchio
Ingredienti: 1 h di radicchio- 80 gr. di salsiccia- 20 gr. di pangrattato-pepe - cannella e sale- 50 gr. burro - olio - 500 gr. polpa di maiale in un'unica fetta, oppure tagliata a tasca- 1/2 bicchiere di vino bianco,spago da cucina per legare.
Preparazione : Pulire il radicchio, sbollentarlo in poca acqua,farlo raffreddare, strizzarlo e tritarlo finemente.In una ciotola mescolarlo con la salsicccia e il pangrattato,spolverare di cannella e pepe eregolare di sale.Fare fondere il burro e unirlo all'impasto lavorandolo bene.Stendere la farcia sulla carne o in alternativa riempire la tasca ( io ho usato lo spinacino ) vedi foto arrotolare e legare.Nella pentola scaldare l'olio e il burro e rosolare l'arrosto,poi sfumarlo con il vino;bagnarlo con un pò di brodo e ricordarsi di versare spesso il condimento sull'arrosto.Cottura circa 1 ora.
Preparazione : Pulire il radicchio, sbollentarlo in poca acqua,farlo raffreddare, strizzarlo e tritarlo finemente.In una ciotola mescolarlo con la salsicccia e il pangrattato,spolverare di cannella e pepe eregolare di sale.Fare fondere il burro e unirlo all'impasto lavorandolo bene.Stendere la farcia sulla carne o in alternativa riempire la tasca ( io ho usato lo spinacino ) vedi foto arrotolare e legare.Nella pentola scaldare l'olio e il burro e rosolare l'arrosto,poi sfumarlo con il vino;bagnarlo con un pò di brodo e ricordarsi di versare spesso il condimento sull'arrosto.Cottura circa 1 ora.
Argomenti simili
» arrotolato di maiale con ripieno di radicchio e formaggio
» SPINACINO DI VITELLO CON RIPIENO DI SALSICCIA E RADICCHIO
» Arrosto ripieno
» MELONE RIPIENO
» Cannelloni con maiale e biete
» SPINACINO DI VITELLO CON RIPIENO DI SALSICCIA E RADICCHIO
» Arrosto ripieno
» MELONE RIPIENO
» Cannelloni con maiale e biete
Pagina 1 di 1