NOCETTE DI AGNELLO AL SUGO DI AGRUMI
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
NOCETTE DI AGNELLO AL SUGO DI AGRUMI
INGREDIENTI PER 4 PERSONE :
Filetto di agnello ricavato dalla schiena 350 g – erbette 300 g – burro 60 g – mandarino – limone - pompelmo – olio extravergine di oliva – sale e pepe q.b.
PREPARAZIONE :
Strofinare il filetto di agnello con sale e pepe e rosolatelo in padella a fuoco vivo, in 4 cucchiaiate
di olio caldissimo. Mettetelo poi in forno già a 200° per 15 minuti circa. Nel frattempo pulite le erbette lavatele e lessatele in acqua salata, scolandole al dente. Fate restringere della metà il succo
di un mandarino insieme con quello del limone e quello di un mezzo pompelmo.
Unite il burro, un pizzico di sale e, mescolando sempre, fate addensare la salsina.
Tagliate il filetto a fettine non troppo sottili: sistematele sulle erbette leggermente strizzate e versate
la salsina sul tutto. Servite decorando il piatto con spicchi di limone e di un mandarino pelati al vivo.
Filetto di agnello ricavato dalla schiena 350 g – erbette 300 g – burro 60 g – mandarino – limone - pompelmo – olio extravergine di oliva – sale e pepe q.b.
PREPARAZIONE :
Strofinare il filetto di agnello con sale e pepe e rosolatelo in padella a fuoco vivo, in 4 cucchiaiate
di olio caldissimo. Mettetelo poi in forno già a 200° per 15 minuti circa. Nel frattempo pulite le erbette lavatele e lessatele in acqua salata, scolandole al dente. Fate restringere della metà il succo
di un mandarino insieme con quello del limone e quello di un mezzo pompelmo.
Unite il burro, un pizzico di sale e, mescolando sempre, fate addensare la salsina.
Tagliate il filetto a fettine non troppo sottili: sistematele sulle erbette leggermente strizzate e versate
la salsina sul tutto. Servite decorando il piatto con spicchi di limone e di un mandarino pelati al vivo.
Re: NOCETTE DI AGNELLO AL SUGO DI AGRUMI
ahh questa oggi la faccio, io non ho il filetto, ho le costolette ma provo lo stesso.. grazie!!!!
questa l'ho provata, buona!! io ho usato le costolette, vanno Benissimo!! grazie mille!!
Qua eusta ricetta, io ho creato questa..
gran bella idea.. grazie!!
http://www.ricettegustose.it/Secondi_di_carne_1_html/Agnello_all_arancia.html
gran bella idea.. grazie!!
http://www.ricettegustose.it/Secondi_di_carne_1_html/Agnello_all_arancia.html
Argomenti simili
» COSCIOTTO D'AGNELLO MARINATO
» SPIEDINI D'AGNELLO
» AGNELLO AL FORNO
» COSTOLETTE DI AGNELLO CON CARCIOFI.
» SCALOPPINE D'AGNELLO MARINATE
» SPIEDINI D'AGNELLO
» AGNELLO AL FORNO